Comunione a maggio: vorremmo una bomboniera solidale che sia simbolo di speranza e rinascita 

Buongiorno, quest’anno a maggio ci sarà la Comunione di nostra figlia Rebecca e stiamo cominciando a cercare informazioni sulle bomboniere. Ci piacerebbe trovare un oggetto che sia simbolo di speranza e di rinascita dopo il difficile anno appena passato. Avete qualcosa da proporci? Quali sono state le bomboniere più richieste lo scorso anno?

Grazie

Sara

Buongiorno Sara,

innanzitutto grazie per averci contattato e per aver pensato alla nostra Associazione per realizzare le sue bomboniere.


 L’oggetto maggiormente richiesto nel 2020 tra le nostre bomboniere solidali è sicuramente il portachiavi “Girotondo” Alessi realizzato in due forme, quella di bambino e quella di bambina.

Il successo del portachiavi è anche da ricondurre alla sua forma che per l’appunto ricorda quella di un bambino che lo rende versatile sia per i battesimi che per le cresime e comunioni: rappresenta il bambino che lo regala ma anche chi idealmente, grazie al quel dono, lo riceve.

Si tratta quindi dell’oggetto ideale per celebrare le occasioni importanti e di farlo sostenendo, nel contempo, una buona causa. I portachiavi “Bambina Girotondo” e “Bambino Girotondo” di Alessi sono infatti realizzati dai designer dell’azienda a sostegno dei progetti di Amici dei Bambini a favore dell’infanzia in difficoltà, in Italia e nei Paesi del mondo in cui l’organizzazione opera.

Il portachiavi solidale Ai.Bi: un dono bello e che fa del bene!

Scegliendo questa donazione si potrà contribuire concretamente alla realizzazione di progetti importanti quali, per citare alcuni esempi: la distribuzione di beni primari e presidi di protezione personale alle famiglie di sfollati nella Siria nord-occidentale, attraversata ancora oggi da un conflitto che dura da nove lunghi anni; l’accompagnamento psicologico ed educativo di minori in difficoltà o dei bambini di strada negli istituti in Kenya, Congo e Ghana oltre alla distribuzione di derrate alimentari, del materiale a supporto della didattica a distanza, dei dispositivi di protezione individuale e della sensibilizzazione alla prevenzione del virus; il sostegno ai giovani in uscita dalla protezione istituzionale che si preparano ad affrontare il mondo degli adulti senza una famiglia alle spalle in Marocco.

Il portachiavi Girotondo rappresenta però anche tutti quei bambini abbandonati che tornano ad essere figli e rinascono attraverso l’amore di una famiglia ed è per questo che mi sento di consigliarle questo oggetto come simbolo di “speranza e di rinascita” per questo nuovo anno.

La bomboniera solidale di Alessi include un cartoncino standard Ai.Bi. personalizzabile a mano con i dati dell’evento. Sul retro è riportato il messaggio di Ai.Bi. a testimonianza del gesto di solidarietà di chi la sceglierà. Volendo, è possibile completare la bomboniera solidale accompagnando il prodotto con un sacchettino porta confetti.

Tutte le donazioni a favore di Ai.Bi, comprese le donazioni legate alle bomboniere solidali, godono delle agevolazioni fiscali previste per Onlus e ONG.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esiti a contattarci al n. 02/98822359 o visiti il sito https://www.aibi.it/bomboniere-solidali/

Buona giornata

Staff Ai.Bi.