Conferenza Nazionale della Famiglia: nasce un sito internet ad hoc.

La Conferenza Nazionale della Famiglia adesso è anche on line. Nasce il sito internet www.conferenzafamiglia.it, portale web dedicato all’evento in programma al MIC – Milano Convention Centre, dall’ 8 al 10 novembre prossimo, organizzato dal Dipartimento per le politiche della Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri – con il supporto dell’Osservatorio Nazionale sulla Famiglia.

Navigando tra le pagine del sito internet è possibile conoscere i contenuti e avere informazioni pratiche legate all’evento ed effettuare l’iscrizione ai lavori della Conferenza, requisito obbligatorio per tutti coloro i quali vorranno parteciparvi, inclusi i giornalisti e gli operatori della comunicazione. L’iscrizione va effettuata entro e non oltre il 31 ottobre 2010.

Dalle prime informazione presenti sul sito è facile cogliere anche il programma dalle Conferenza Nazionale della Famiglia di Milano.

Sono previsti tre giorni di dibattiti, durante i quali le tematiche familiari saranno affrontate nella loro completezza e da diversi punti di vista.

I lavori saranno articolati attorno a sessioni plenarie e tematiche, il cui programma prevede l’intervento dei più noti studiosi italiani delle diverse discipline che si occupano del fenomeno, come anche dei più rilevanti attori istituzionali e sociali in questo campo. Grande  spazio nel programma stesso sarà lasciato al libero contributo di quanti, individui e gruppi, sono impegnati nell’intreccio di servizi pubblici e privati alla famiglia.

Conferenzafamiglia.it  è un sito internet ben strutturato ed oltre alle pagine dedicate alla conferenza di novembre, presenta la sezione “Documenti” in cui è possibile scaricare materiale interessante relativo ai Seminari preparatori che si sono svolti a Trento (28 maggio 2010), a Roma (9 luglio 2010) e a Bologna (27-28 settembre). Ampio spazio viene dedicato anche alla precedente edizione della Conferenza Nazionale della Famiglia che si è svolta a Firenze nel maggio del 2007.