Congo. Acquisto di cibo, pagamento tasse scolastiche e visite regolari di medici e psicologi: così aiutiamo i bambini degli orfanotrofi

Come utilizza Ai.Bi. le donazioni raccolte grazie al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio nella Repubblica Democratica del Congo?”

Acquisto di cibo per i minori ospiti degli orfanotrofi Sodas e Fed, partner di Ai.Bi. in Congo, pagamento delle tasse scolastiche e visite regolari di medici e psicologi. Scopriamo insieme cosa può fare Ai.Bi. grazie all’Adozione a Distanza, attraverso i resoconti settimanali inviateci dai nostri referenti sul territorio

Congo. Pagamento delle rette scolastiche

Questa settimana, nella Repubblica Democratica del Congo è stata occupata principalmente dal pagamento delle rette scolastiche che ha preso più di tre giornate. Sono state pagate anche le tasse per gli esami di stato che gli studenti stanno svolgendo proprio questo mese.
I minori beneficiari del progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Congo”, frequentano regolarmente la scuola, mentre, le attività di dopo scuola sono svolte da FED e SODAS. Attendiamo ora, solo i risultati scolastici!

Acquisto di cibo per i bambini ospiti degli orfanotrofi

Si è svolto regolarmente, anche questa settimana, l’acquisto degli alimenti per i piccoli ospiti degli orfanotrofi FED e SODAS. Il coinvolgimento diretto dei responsabili degli orfanotrofi negli acquisti conferma nuovamente la bontà di questa scelta per ottenere una buona qualità e quantità di cibo ai migliori prezzi, adeguando i bisogni e modificandoli in base alle variazioni del mercato.

Anche questa settimana i minori accolti nelle strutture FED e SODAS hanno ricevuto le visite regolari da parte dell’assistente sociale, del medico e dello psicologo.

Sostieni il progetto: “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Congo”

Ecco cosa abbiamo potuto fare questa settimana per i minori soli, abbandonati o in difficoltà familiare del Congo. Garantire loro cibo sano, visite mediche regolari e il diritto di studiare.

Attivando un’Adozione a Distanza, con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, chiunque può contribuire a portare avanti questo progetto così fondamentale per il futuro dei bambini abbandonati.
Tutte le donazioni ad Ai.Bi., compresa l’Adozione a Distanza, godono delle seguenti agevolazioni fiscali.