Congo. Adozione a Distanza. Sono quasi terminati i lavori dell’orfanotrofio Sodas. I bambini ringraziano!

I minori ringraziano, perché in spazi adeguati, nuovi e sicuri, crescere, nell’attesa che si realizzi il sogno di poter vivere in famiglia è certamente più facile e “a misura di bambino”

 Grazie al generoso supporto dei sostenitori del progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Congo”, siamo finalmente in dirittura d’arrivo, nel completamento dei necessari lavori di riqualificazione dell’orfanotrofio Sodas, struttura partner di Ai.Bi. nel Paese, che accoglie fino a 20 bambini e adolescenti, tra i 5 e 14 anni. Orfani, abbandonati o separati dalle loro famiglie perché sfollati a causa della guerra.

I minori ringraziano, perché in spazi adeguati, nuovi e sicuri, crescere, nell’attesa che si realizzi il sogno di poter vivere in famiglia e certamente più facile e “a misura di bambino”.

Ecco cosa abbiamo fatto, grazie al vostro aiuto

–        Lo spazio ricreativo, usato anche come refettorio, è completo. A breve si installeranno le finestre e verranno consegnate sedie, tavoli e armadi.

 

 

–         Lo spazio di entrata in orfanotrofio è diventato più sicuro e con i muri esterni rinforzati.

 

–        I bagni e le docce: uno spazio igienico, protetto e riservato, distinto per i ragazzi e le ragazze.


Adotta anche tu a Distanza i minori di un orfanotrofio in Congo

Regalare ai piccoli ospiti dell’orfanotrofio Sodas un ambiente sano e a misura di bambino è fondamentale per la loro crescita. Ai.Bi. ogni giorno è vicina ai minori soli, abbandonati e in difficoltà familiare dell’orfanotrofio Sodas fornendo loro cibi che raggiungono regolarmente le tavole degli orfanotrofi, strumenti per la loro crescita e spazi sani in cui crescere e giocare.

Ciò è reso possibile grazie al sostegno del progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Congo”. Con 0,83 centesimi al giorno, Ai.Bi. ha infatti la possibilità di acquistare riso, fagioli, pesce e tutto il necessario per permettere a tanti bambini di mangiare e crescere in salute, in attesa di trovare una famiglia che li ami.

Aiutaci anche tu!

Adotta a distanza