Congo: ”Che gioia!”. In orfanotrofio, arrivano le provviste!

I minori arrivano spesso in orfanotrofio in condizioni di grave malnutrizione e privazione. Ai.Bi., grazie anche al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza, garantisce loro pasti sani e regolari

Nella Repubblica Democratica del Congo è tempo di nuove consegne per i piccoli ospiti degli orfanotrofi Fed e Sodas, sostenuti da Ai.Bi. grazie al progetto di cooperazione internazionale co-finanziato dalla Commissione per le Adozioni Internazionali  “Dal nostro cuore a quello dell’Africa” e ai sostenitori del progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Attraverso alcune foto inviateci da Alessandro, cooperante Ai.Bi. e coordinatore del progetto CAI in Congo, vogliamo portarvi con noi nel momento della consegna delle provviste all’interno dell’orfanotrofio Sodas – Solidaritè pour le Developpement et l’Assistence Sociale e dell’orfanotrofio FED.

 

 

 

 

Il coinvolgimento dei responsabili degli orfanotrofi durante il processo di ricerca e selezione dei fornitori ha dato degli ottimi risultati. La negoziazione diretta con i fornitori ha fatto sì che, con il medesimo importo a disposizione, siano aumentate sia le quantità che la qualità dei prodotti, il tempo richiesto per procedere in questo modo è sicuramente maggiore, ma il sorriso dei bambini che vedono arrivare uno o due sacchi in più di farina è davvero impagabile!

 Ecco l’arrivo delle provviste in orfanotrofio!

Tutti si danno da fare per scaricare il camion sotto lo sguardo attento e curioso dei bambini.

Congo. Un’Adozione a Distanza per i piccoli ospiti dell’orfanotrofio Sodas

Dal 2014 l’orfanotrofio Sodas accoglie fino a 20 bambini e adolescenti, tra i 5 e 14 anni. Si tratta di minori soli, abbandonati o separati dalle proprie famiglie perché sfollati a causa della guerra.

I minori arrivano spesso in orfanotrofio in condizioni di grave malnutrizione e privazione. Ai.Bi., grazie al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza, permette a questi piccoli di recuperare un po’ dell’infanzia perduta, garantendo loro cure, istruzioni oltre che pasti sani e regolari.

Aiutaci anche tu! Attiva un’Adozione a Distanza per i bambini dell’orfanotrofio Sodas. Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno puoi farlo!