Repubblica Democratica del Congo. Dieci anni dell’orfanotrofio Sodas, dieci anni di sostegno ai bambini abbandonati

L’orfanotrofio Sodas celebra un decennio di impegno e dedizione verso i bambini più vulnerabili. Fondato con la missione di offrire rifugio e speranza ai minori abbandonati o in difficoltà familiari, il centro è sostenuto dal progetto di Ai.Bi, “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”

Il 23 febbraio di quest’anno, l’orfanotrofio Sodas ha raggiunto un traguardo significativo: 10 anni di attività. Un decennio durante il quale il centro si è impegnato a offrire aiuto concreto ai più svantaggiati, diventando una luce di speranza nella vita di innumerevoli bambini.

Il messaggio dell’orfanotrofio

In un messaggio emozionante, Sodas ha espresso gratitudine a vari livelli:

  1. Un ringraziamento è stato rivolto a Dio, per aver ispirato la visione del centro e per essere una presenza costante e rassicurante.
  2. Un caloroso apprezzamento è stato esteso a tutti i benefattori e partner, in particolare Ai.Bi., per il loro sostegno incrollabile e la flessibilità dimostrata nei momenti di bisogno.
  3. Infine, un sincero grazie è andato ai membri di Sodas, che hanno lavorato come volontari, mostrando dedizione e capacità straordinarie.

Un aiuto anche per i bambini sfollati

Per commemorare il decimo anniversario, Sodas ha organizzato una visita ai bambini sfollati nei siti per rifugiati vicino a Goma, portando doni per alleviare le loro difficoltà quotidiane, in assenza di riparo e cibo.

Un impegno da rinnovare

Questo anniversario non è solo un momento per celebrare i successi passati, ma anche un’occasione per rinnovare l’impegno verso un futuro in cui ogni bambino possa crescere in un ambiente amorevole e protettivo. Impegno che è reso possibile anche grazie al sostegno garantito dal progetto di Ai.Bi, “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”.

L’Adozione a Distanza in Repubblica Democratica del Congo

Anche tu puoi sostenere le attività di Ai.Bi. in Repubblica Democratica del Congo con una donazione cliccando qui.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini degli orfanotrofi Fed e Sodas e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.
E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.