Congo. Dopo tanti anni di orfanotrofio, Clotilde torna a casa dalla nonna! Ora ha più che mai bisogno di un’Adozione a Distanza.

Per Clotilde, orfana di madre e abbandonata dal padre quando aveva 3 anni, compiuti 12 anni, si apre una nuova fase di vita: lasciare l’orfanotrofio e ritornare in famiglia

Nella Repubblica Democratica del Congo, abita una dolce bambina di nome Clotilde, orfana di madre e abbandonata dal padre quando aveva 3 anni.

Clotilde oggi, ha 12 anni, ormai è una signorina. La bimba, quando è nata è stata accudita da una suora. Poi, giunta la notizia della morte della sua mamma è andata a vivere con la nonna, ma la donna non aveva sufficienti risorse per occuparsi de lei, così per assicurare un futuro migliore alla piccola ha chiesto aiuto all’orfanotrofio Sodas, partner di Ai.Bi. in Congo.

La dolce Clotilde torna a casa!

Clotilde, per un periodo, ha vissuto all’interno dell’orfanotrofio, ma ultimamente è tornata a vivere con la sua amata nonnina. Al Sodas frequenta ancora la scuola, qui ha la possibilità di fare almeno un pasto regolare, il suo preferito è riso accompagnato dalla carne e saltare la corda assieme agli altri bambini. Negli studi, presenta alcune difficoltà, anche di concentrazione, per questo è seguita dal supporto psicosociale e con l’incoraggiamento continuo degli educatori inizia ad affrontare i suoi traumi e superare le sue difficoltà.

Clotilde è una bambina molto responsabile ed è sempre pronta ad aiutare la nonna nelle varie attività domestiche. Il suo desiderio è un giorno poter diventare infermiera o insegnante e dare il suo contributo per aiutare i più deboli.

Ora che la bambina è tornata a vivere con la nonna, Ai.Bi. non lascerà da sola la famiglia. Oggi più che mai Clotilde ha bisogno di trovare un sostenitore dal cuore grande che possa prendersi cura, anche se a distanza, delle sue necessità di bambina in crescita, allontanando il dramma dell’abbandono.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Congo

Adottare a distanza Clotilde è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese si potrai garantire a Clotilde la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Clotilde ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Clotilde . Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Clotilde