Congo. Dove non esiste il diritto allo studio, arriva l’Adozione a Distanza

Grazie al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Congo”, tutti i piccoli ospiti degli orfanotrofi FED e SODAS possono andare a scuola 

Per i minori degli orfanotrofi FED e SODAS, partner di Ai.Bi. nella Repubblica Democratica del Congo, è finalmente arrivata la conclusione del primo trimestre dell’anno scolastico e presto, i piccoli studenti saranno impegnati negli esami conclusivi del primo periodo di studi.

Non sono gli esami finali e non determinano la promozione o la bocciatura dei minori ma sono comunque, prove importanti perché forniranno una valutazione del loro andamento scolastico.

Per accedere agli esami, e dunque proseguire gli studi per il trimestre successivo, è obbligatorio essere in regola con le rette scolastiche.

Grazie al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Congo”, i pagamenti delle rette dei piccoli ospiti degli orfanotrofi FED e SODAS sono stati tutti effettuati in tempo: un aiuto per permettere ai bambini di studiare e costruire un avvenire migliore, ma anche per le scuole che soffrono costantemente dell’assenza di mezzi finanziari. Pagare puntualmente, contribuisce infatti, anche al buon funzionamento di esse.

Purtroppo, sono tantissime le famiglie di minori in Congo, a non essere in grado di pagare puntualmente le rette scolastiche. Così, come ad ogni fine trimestre di ogni anno scolastico, nella città di Goma si osserveranno tanti bambini la mattina rientrare a casa, o semplicemente passeggiare per far passare il tempo, perché non ammessi a scuola e impossibilitati nel proseguire gli studi.

Adotta anche tu a Distanza i minori di un orfanotrofio in Congo

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Congo” non è solo possibile assicurare cibo, cure e assistenza ai bimbi ospiti degli orfanotrofi Fed e Sodas, ma anche permettere a questi piccoli di frequentare la scuola. Bastano 0,83 centesimi al giorno, per fare la differenza!

Aiutaci anche tu!