Congo. Elizer vuole fare la parrucchiera per rendere sempre più belli i suoi 60 “fratelli”

Grazie al Sostegno a Distanza, i ragazzi più grandi del centro FED, che accoglie 60 minori senza una famiglia alle spalle, possono imparare un mestiere.

Grazie al sostegno di Ai.Bi, nel centro FED, Association Femme et Developpment, nella Repubblica federale del Congo, sono state recentemente avviate alcune attività professionali.

Proprio attraverso una di queste, Elizer, giovane ospite del centro, ha potuto imparare ad acconciare i capelli.

Con un trimmer ricaricabile è in grado di modellare due persone al giorno. Avere un parrucchiere che si prendesse cura dei 60 minori ospiti della struttura, era troppo costoso, ma ora, fortunatamente, c’è Elizer!

Purtroppo mancano attrezzature efficaci, che permettano a più di due bambini di essere acconciati lo stesso giorno, quindi i piccoli ospiti  devono attendere pazientemente fino al giorno successivo.

Un Sostegno a Distanza per i minori del centro FED

I bambini accolti nel centro sono molti. Operativa dal 2007, la struttura ospita minori orfani di guerra o HIV o sfollati da Masisi e Ruthuru, tra le regioni del Nord Kivu più colpite dagli scontri armati, e donne della periferia di Goma rimaste vedove e prive del sostegno della comunità d’origine. Ad Eliezer servirebbe un pannello solare efficiente e una buona batteria che le permettano di soddisfare le esigenze di tutti.

Ai.Bi. grazie alla generosità dei donatori italiani, si prende cura ogni giorno di loro, realizzando anche attività professionali che permettano ai ragazzi più grandi, che non hanno avuto la fortuna di  trovare una famiglia, di imparare un mestiere e di non perdersi, una volta che, adulti, dovranno affrontare da soli, il mondo.

Ma abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!

Come?

Grazie al Sostegno a Distanza.

Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, puoi prenderti cura anche tu di Elizer e dei minori del centro FED, permettendo loro di essere accuditi, curati e istruiti per prepararsi ad un futuro migliore.

RICHIEDI INFO Oppure Attiva un Sostegno a Distanza