Congo. Goma. La lotta alla denutrizione e malnutrizione: uno degli obiettivi del progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”

Nonostante le problematiche di sicurezza che purtroppo affliggono il Paese e l’aumento dei prezzi dei beni alimentari di base, prosegue regolarmente l’acquisto e la distribuzione degli alimenti negli orfanotrofi

Continuano le attività di supporto alimentare degli orfanotrofi FED e SODAS, partner di Ai.Bi. nella Repubblica Democratica del Congo.

Anche con le problematiche di sicurezza che purtroppo affliggono il Paese e l’aumento dei prezzi dei beni alimentari di base, prosegue regolarmente l’acquisto e la distribuzione degli alimenti.

In particolare, la diminuzione del numero di minori ospiti all’interno dell’orfanotrofio FED, grazie alle attività di reinserimento familiare promosse da Ai.Bi, attraverso il progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, ha permesso, a parità di budget, di realizzare una dieta più varia. Ciò permetterà ai bambini di evitare la monotonia alimentare, e le sue gravi conseguenze di malnutrizione oltre che il rischio di sviluppare il diabete.

Adotta anche tu a Distanza i minori di un orfanotrofio in Congo

Ai.Bi. ogni giorno è vicina ai minori soli, abbandonati e in difficoltà familiare degli orfanotrofi FED e SODAS fornendo loro cibi che raggiungono regolarmente le tavole degli orfanotrofi e strumenti per la loro crescita. Ciò è reso possibile grazie al sostegno del progetto “Adotta a Distan i bambini di un orfanotrofio in Congo”. Con 0,83 centesimi al giorno, Ai.Bi. ha infatti la possibilità di acquistare riso, fagioli, pesce e tutto il necessario per permettere a tanti bambini di mangiare e crescere in salute, in attesa di trovare una famiglia che li ami.

Aiutaci anche tu!

Adotta a distanza