Repubblica Democratica del Congo. I kit Ai.Bi. per i bambini abbandonati degli orfanotrofi di Goma

Nonostante i conflitti in corso, l’attività di Ai.Bi. prosegue grazie al sostegno del progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, garantendo cibo, cura e gioia ai bambini accolti dai centri Fed e Sodas

In uno scenario segnato da sempre più allarmanti difficoltà dovute ai combattimenti nei dintorni di Goma, gli orfanotrofi locali hanno ricevuto un sostegno vitale attraverso i kit forniti da Amici dei Bambini.

La fornitura alimentare

Nonostante i problemi logistici, le forniture alimentari sono state consegnate, ricorrendo a soluzioni creative come l’acquisto di galline al posto delle uova.

I kit igienici e medicinali

La salute e l’igiene rimangono una priorità, con acquisti regolari di medicinali e kit igienici. L’attenzione si è focalizzata sulla prevenzione e sull’educazione all’uso corretto dei farmaci. Prodotti come detersivi, dentifricio e anti-parassitari, insieme a stivali e guanti di gomma, pale e secchi, hanno migliorato l’igiene personale e degli spazi.

I kit ricreativi

I bambini hanno beneficiato anche di kit ricreativi, che hanno portato gioia e spensieratezza, permettendo loro di giocare e di esplorare l’ambiente esterno. Le uscite organizzate dal guardiano Mzee sono diventate un momento atteso, offrendo ai piccoli ospiti dell’orfanotrofio FED l’opportunità di vivere momenti di libertà e allegria.

L’Adozione a Distanza in Repubblica Democratica del Congo

Questo racconto ben evidenzia la complessità del lavoro di ricongiungimento familiare che, per quanto importante, non è che una delle attività portate avanti da Ai.Bi. in Repubblica Democratica del Congo. Per questo, ogni aiuto e ogni sostegno è prezioso: anche tu puoi sostenere le attività di Ai.Bi. con una donazione una tantum cliccando qui.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini degli orfanotrofi Fed e Sodas e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui

E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.