Congo. L’87% dei bambini inseriti nel progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio” è stato promosso!

Un risultato eccezionale perché grazie ai sostegni ricevuti dalla Adozione a Distanza si è potuto combattere contro uno dei nemici più temibili per i bambini in difficoltà familiare: la depressione

Un po’ in ritardo, ma finalmente sono arrivati tutti i risultati scolastici dei bambini della Repubblica Democratica del Congo che lo scorso anno scolastico, hanno beneficiato del sostegno del progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Congo”.

Ebbene, siamo davvero orgogliosi di annunciare ai nostri cari sostenitori che, anche grazie al loro aiuto, l’87% dei minori supportati ha superato l’anno scolastico. Solo il 13% dei bambini, infatti, dovrà ripetere quest’anno la medesima classe.

Tra i bambini che sono stati promossi, più dei 3⁄4 lo hanno fatto brillantemente, ricevendo una votazione superiore al 60%, che nella Repubblica Democratica del Congo è considerata una buona media.

Un’altra notizia che ci rende davvero felici è che 5 di loro hanno portato a termine gli studi superiori e ora stringono un diploma tra le loro mani.

Congo: sempre vicino ai nostri bambini

L’impegno oggi degli assistenti sociali e degli psicologi del progetto di Adozione a Distanza, si concentrerà, ancora di più, nell’aiutare i bambini che non hanno superato l’anno.

Molteplici sono le cause:
per alcuni hanno contato le difficoltà di adattamento culturale, provenendo da villaggi dove si parla una lingua differente, ma per la maggioranza dei nostri piccoli, il dramma principale rimane la depressione. Superare i traumi di un’infanzia passata nell’abbandono e nel non amore è molto difficile.

Ridare fiducia e ritrovare la voglia di vivere con gioia è il lavoro principale che porta avanti ogni giorno, con amore e attenzione l’equipe psico-sociale di Ai.Bi.

Adotta anche tu a Distanza i minori di un orfanotrofio in Congo

Ai.Bi. ogni giorno è vicina ai minori soli, abbandonati e in difficoltà familiare dell’orfanotrofio Sodas, fornendo loro strumenti per la loro crescita, sostegno nei momenti di difficoltà e forza per recuperare fiducia in loro stessi.

In attesa che si realizzi il sogno di questi bambini di crescere in una famiglia che li ami, il lavoro dell’equipe di Ai.Bi. è reso possibile grazie al sostegno del progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Congo”. Bastano 0,83 centesimi al giorno. Aiutaci anche tu! Adotta a distanza