Congo. Meglio l’orfanotrofio che la strada: ma dobbiamo aiutare Joyce, 8 anni, a non sentirsi abbandonata

Joyce è la seconda di 6 fratelli. Suo padre non lavora. Sua madre chiede l’elemosina. La sua famiglia non ha una casa stabile né cibo a sufficienza. Per questo la bimba è stata accolta nell’orfanotrofio Sodas

Joyce, compirà 8 anni il prossimo agosto e lo farà con l’allegria e la positività che da sempre la contraddistinguono. Certo, la vita non ha regalato niente a questa dolce bambina.

Joyce è la seconda di sei fratelli. La sua è una famiglia altamente vulnerabile, originaria del territorio di Masisi, nella Repubblica Democratica del Congo.

Suo padre non lavora. Sua madre chiede l’elemosina ai familiari del marito, alle persone di buon cuore della sua comunità e saltuariamente lavora nel piccolo commercio al mercato di Simba Station, nel quartiere di Ndosho. La famiglia non possiede un alloggio stabile e men che meno cibo sufficiente a sfamare i 6 bambini.

Joyce è desiderosa di studiare, ma a causa della situazione economica in cui versa la sua famiglia non ha mai portato a termine un anno scolastico, per l’impossibilità di sostenere i pagamenti da parte dei suoi genitori.

Vista la grave situazione della bambina, la nonna materna ha chiesto aiuto all’orfanotrofio SODAS, partner di Ai.Bi. in Congo, che l’ha accolta nel suo programma.

Nonostante le tante difficoltà, Joyce affronta la vita con positività. È una bambina solare, a cui piace giocare, soprattutto a palla e saltare la corda.

Joyce ha bisogno del tuo sostegno. Prenditi cura di lei attivando un’Adozione a Distanza!

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza personalizzata rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso una bambina sola, abbandonata o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Joyce la possibilità di crescere serena e di studiare. Riceverai le sue foto, potrai, se lo vorrai, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionarti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto per questa bambina è davvero prezioso. Joyce ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Joyce. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.