A Natale con un regalo Alessi puoi costruire qualcosa di grande

Quest’anno, il Natale di Alessi con Ai.Bi. sarà davvero speciale. Con l’acquisto di prodotti alessi, si contribuisce alla costruzione di una Casa-famiglia a Kinshasa per bambini abbandonati.

Congo: nel buio di migliaia di bambini abbandonati si accende un luce di speranza

La Repubblica Democratica del Congo è un paese dilaniato da anni di conflitti e guerre civili, in cui centinaia di migliaia di bambini stanno crescendo per le strade, senza una famiglia: un bambino su dieci è orfano e la mortalità infantile è la più alta in tutta l’Africa Sub-Sahariana. Molti piccoli vengono allontanati dalle loro stesse comunità perché assurdamente accusati di stregoneria.

Nella città di Kinshasa, dove 20 mila minori vivono per strada senza avere un luogo a cui far ritorno, Alessi e Ai.Bi. hanno un progetto ambizioso: avviare la prima vera casa-famiglia per i bambini abbandonati, che hanno bisogno di un’assistenza responsabile e completa, ma, ancora di più, di tornare a vivere in una vera famiglia, la loro laddove possibile, oppure una nuova, attraverso l’adozione nazionale e internazionale.

La campagna natalizia 2012 di Alessi è interamente dedicata alla grande operazione di charity per la quale ad ogni prodotto venduto in tutti i negozi di tutti i Paesi del mondo, l’Azienda devolve un euro per questa causa: un impegno non indifferente se si pensa alla consistenza del mercato natalizio della più famosa Fabbrica dei sogni.

ALESSI FOR CHILDREN