Congo. Cosa sogna un bambino in orfanotrofio? “Andare a scuola come gli altri bambini”

L’immensa reazione di felicità di un bambino di 7 anni dell’orfanotrofio SODAS: finalmente potrà andare a scuola come i suoi coetanei, grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”

Bellissima e commovente la reazione di gioia di bambino di quasi 7 anni, ospite dell’orfanotrofio SODAS a Goma, alla notizia di aver trovato dei sostenitori.

Dai problemi di malnutrizione alla scuola

Il piccolo ha una storia di vita segnata da difficoltà e sofferenze. È arrivato con i suoi fratelli al centro SODAS con seri problemi di malnutrizione ed è stato ricoverato per una settimana in una struttura ospedaliera specializzata in malattie nutrizionali, con un monitoraggio attento da parte del medico di progetto.
Adesso fortunatamente sta bene.

La gioia per aver trovato sostenitori a distanza

Quando ha scoperto di aver dei sostenitori a distanza, la sua prima reazione è stata di immensa gioia, seguita da una domanda, tanto semplice quanto non aspettata: “Adesso potrò anch’io andare a scuola come gli altri bambini?”.
Alla risposta “sì, anche tu inizierai la scuola dal prossimo anno scolastico”, il sorriso di felicità e speranza è stato grandissimo.

Il disegno della nuova famiglia

Il bambino non sa ancora scrivere e per esprimere la sua emozione ha realizzato un disegno in cui ha rappresentato la sua nuova famiglia, un grande cuore a simboleggiare l’affetto per i suoi sostenitori e un albero per dimostrare l’amore per la natura.
Ma presto, grazie all’Adozione a distanza, potrà andare a scuola e racconterà la sua felicità tramite la parola scritta.

Il sostegno a distanza nella Repubblica Democratica del Congo

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, da lontano, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Congo”, a partire da 0,82 centesimi al giorno.