Repubblica Democratica del Congo. Nato nella povertà, abbandonato dai genitori: Elie ha bisogno di te

Fino a oggi ha conosciuto solo abbandono e fame. Ma il piccolo Elie sogna di studiare e sorridere. Aiutalo con un’Adozione a Distanza

Originario di Bukavu, nel Sud Kivu, Elie è il secondo di tre fratelli.
La sua famiglia viveva già in condizioni difficili quando il padre, spinto dalla necessità, è partito per Kisangani in cerca di fortuna. Di lui non si sono avute più notizie. Due anni dopo, anche la madre ha lasciato i figli per cercare il marito, lasciando Elie e il fratello maggiore alla nonna, già molto povera.
Nel 2019 lo zio paterno, mosso da compassione, ha deciso di portare Elie con sé a Goma. Ma dopo pochi mesi, lo zio è morto improvvisamente e il bambino si è ritrovato ancora una volta senza riferimenti, affidato a una zia disoccupata. Le condizioni di vita erano durissime.

L’orfanotrofio

È stato allora che la donna si è rivolta all’orfanotrofio SODAS, sperando che qualcuno potesse aiutare Elie.
Il bambino ora ha bisogno di molto affetto, di cure, di speranza. Non si hanno più notizie dei suoi genitori e il futuro, per lui, rimane molto incerto.
Con un’Adozione a Distanza puoi cambiare la vita di Elie. Puoi garantirgli istruzione, cibo, cure mediche e, soprattutto, la consapevolezza di non essere solo.