Repubblica Democratica del Congo. 5 pulmini per 153 bambini verso un’oasi di verde e spensieratezza

Correre, giocare e cantare immersi nel verde e in un bellissimo clima di amicizia. Grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio” in Repubblica Democratica del Congo, Ai.Bi. ha potuto regalare a tutti i 153 bambini accolti dagli orfanotrofi Fed e Sodas una indimenticabile giornata all’aperto

I bambini degli orfanotrofi Fed e Sodas hanno trascorso una giornata indimenticabile a Buhimba, un’oasi di verde e tranquillità all’interno di un seminario situato sulle rive del lago Kivu, nella Repubblica Democratica del Congo. L’uscita ha coinvolto tutti i 153 minori ospitati nei due centri, che hanno potuto godere di un momento di svago e socializzazione.
Per raggiungere Buhimba, sono stati noleggiati ben cinque pulmini, un motivo di gioia in più per i bambini, molti dei quali non erano mai saliti su un mezzo simile.

Correre e giocare nel verde

Arrivati a destinazione, hanno potuto godere dell’ampio spazio verde, ricco di alberi e fiori, per correre, giocare, ballare e cantare.
Nell’occasione, sono state proposte diverse attività adatte a tutte le età: dalle danze tradizionali alla musica, dai giochi di squadra alla partita di calcio, senza dimenticare il pranzo a base di riso, fagioli e frutta. Nel complesso si è creato un bellissimo clima di amicizia.
La gita è stata un’esperienza positiva sia per i bambini sia per gli educatori e i volontari degli orfanotrofi Fed e Sodas, che si occupano quotidianamente di offrire assistenza, sostegno e formazione a questi minori in difficoltà con l’obiettivo di garantire loro un futuro migliore, in un Paese segnato da conflitti, povertà e malattie.
Al rientro, molti dei bambini hanno chiesto di poter ripetere l’esperienza, dimostrando quanto sia importante per loro avere l’opportunità di vivere questi momenti di divertimento e di crescita personale in spazi all’aperto.

L’Adozione a Distanza in Repubblica Democratica del Congo

Anche questa particolare attività è resa possibile grazie ai generosi contributi di tutti coloro che aderiscono al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi del Congo”: bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui