Congo. Romain, 13 anni, povero e solo al mondo, vorrebbe continuare a studiare… ma solo con il tuo aiuto potrà farlo!

I genitori di Romain sono morti lasciandolo solo. I suoi parenti non hanno voluto saperne di lui. Ora che è ospite al centro Sodas studia ed è il primo della classe. Ha un sogno: diventare medico. Lo aiutiamo?

Romain è un bambino di 13 anni, della Repubblica Democratica del Congo.

Suo padre è morto avvelenato quando aveva appena 7 anni, e sua mamma è venuta a mancare l’anno successivo, a causa di una grave malattia.

Romain da quel momento è rimasto completamente solo. Nessuno dei suoi parenti si è voluto prendere cura di lui.

Così il piccolo, senza sufficienti mezzi per poter vivere, ha dovuto abbandonare la scuola al secondo anno delle elementari. Trascorreva gran parte del suo tempo pescando, per poter racimolare qualche cosa da mangiare.

 Un’Adozione a Distanza per il piccolo Romain

Per fortuna, da quando per Romain si sono aperte le porte del centro di accoglienza per minori Sodas, la sua vita sta lentamente iniziando a migliorare.

Ha ripreso ad andare a scuola ed attualmente frequenta la quarta elementare. È molto bravo negli studi ed è riuscito a classificarsi tra i primi studenti della classe!

In futuro, vorrebbe diventare un medico, se avesse la possibilità di continuare a studiare. In questo modo potrebbe aiutare le persone malate che non hanno denaro a sufficienza per potersi curare, racconta.

Quando il medico di Ai.Bi. fa le sue visite di routine, Romain lo osserva attentamente, facendo attenzione ad ogni suo gesto e ad ogni  parola che pronuncia e quando può, lo aiuta passandogli gli strumenti.

 Aiutaci a rendere possibile il sogno di Romain di poter studiare.

Grazie all’Adozione a Distanza puoi farlo!

Pensaci. Il futuro di Romain dipende anche te!

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Romain-Congo”]