Repubblica Democratica del Congo. Ruth è rimasta sola, ha bisogno di te 

Rimasta orfana a causa di una malaria non curata, e cresciuta tra mille difficoltà, ora Ruth ha una sola speranza: il tuo aiuto. Con un’Adozione a Distanza puoi accompagnarla nel suo percorso di rinascita

Nel villaggio di Kituva, nel territorio di Masisi, a circa 50 km da Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, Ruth ha perso entrambi i genitori per complicazioni legate a una malaria non curata adeguatamente.
Rimasta orfana, è stata accolta con i suoi fratelli dalla zia, anch’essa in gravi difficoltà economiche e incapace di provvedere al loro sostentamento.

Abbandono e malnutrizione

Per mesi Ruth ha vissuto senza andare a scuola e con un’alimentazione insufficiente, fino a mostrare segni di malnutrizione. Un pastore evangelista di passaggio ha segnalato la situazione all’orfanotrofio SODAS
Ruth ora sogna un futuro migliore, costruito con l’impegno e lo studio. Con un’Adozione a Distanza, puoi aiutarla a realizzarlo. Sostieni il suo percorso: dona speranza, dona opportunità. Ruth ha bisogno di te.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Ruth. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico.