Congo. Samuel quando vede altri bambini che sanno leggere e scrivere, pensa che sia “qualcosa” di magico!

Samuel desidera così intensamente saper leggere e scrivere, che spesso  “andare a scuola”  è  l’argomento principale delle sue preghierine prima di andare a letto, la sera. Grazie al Sostegno a Distanza puoi realizzare il suo sogno…

La storia che vogliamo raccontarvi oggi arriva direttamente dalla Repubblica Democratica del Congo. Protagonista un bimbo dagli occhi grandi. Si tratta del piccolo Samuel, uno dei nuovi arrivati al centro di accoglienza Sodas.

Samuel è ospite della struttura più o meno da 5 mesi. Non ne conosciamo con certezza l’età. Potrebbe avere all’incirca 10 anni e non ha mai messo piede a scuola.

Così quando per la prima volta ha visto con i suoi occhi gli altri bambini del centro di accoglienza leggere e scrivere ha pensato subito che fosse qualche cosa di magico e che appena potrà andare a scuola, anche lui, come per incanto, saprà leggere e scrivere, proprio come i suoi nuovi amici!

Samuel Lo desidera così intensamente che spesso  “andare a scuola”  è  l’argomento principale delle sue preghierine prima di andare a letto la sera.

Un Sostegno a Distanza per Samuel e per i piccoli ospiti del centro Sodas

Ai.Bi. farà di tutto per curare ed accudire al meglio questo piccolino e realizzare il suo grande sogno di poter leggere e scrivere.

Ma per farlo ha bisogno del prezioso aiuto dei sostenitori italiani, che grazie al Sostegno a Distanza combattano al fianco di Ai.Bi. perché Samuel e gli altri 20 bambini accolti dal centro Sodas possano recuperare il loro diritto ad un’infanzia serena.

Si tratta di minori tra i 5 e i 14 anni. Orfani,  piccoli abbandonati o separati dalle loro famiglie a causa della guerra. Bambini che arrivano al centro in condizioni di grave malnutrizione e privazione.

Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno puoi regalare ad ognuno di loro, un piatto caldo, il diritto ad avere un’istruzione e la cosa più importante: la speranza di una famiglia e di un futuro migliore.