Genitori si Diventa – Roma: riflessioni su adozione e scuola all’incontro: “il valore delle storie differenti”

“IL VALORE DELLE STORIE DIFFERENTI – Adozione e non solo” è il nome dell’incontro organizzato da “Genitori si Diventa – Roma” in data 20 settembre 2017 dalle ore 16:45 alle ore 18.45 presso l’Istituto Comprensivo ‘Via Trionfale’ in Via Trionfale, 7333 (Roma) con il patrocinio del Coordinamento CARE.

Il programma prevede riflessioni su adozione e scuola, presentando strategie utili per tutta la classe al fine di valorizzare le specificità degli alunni adottati.
Parlare di alunni adottati, portatori di storie differenti può diventare infatti un potente strumento di inclusione e innovazione.
Il programma prevede presentazione e saluti a cura dello Staff della Dirigente scolastica, prof.ssa Annunziata Marciano, una discussione sul rapporto adozione e scuola a cura della prof.ssa Anna Guerrieri, Presidente di Genitori si diventa Onlus e Vice Presidente del Coordinamento CARE per terminare con un focus sulle politiche inclusive a scuola, a cura della prof.ssa Germana Paoletti, referente USR Lazio – Ufficio III Diritto allo studio.