Coronavirus in Bolivia. Al fianco dei bambini abbandonati negli istituti perché #l’Accoglienzanonsiferma

La lotta quotidiana degli educatori per impedire la diffusione del virus. La corsa di Ai.Bi. per fornire gli aiuti necessari

In Bolivia, nel pieno dell’emergenza Coronavirus, i centri di accoglienza e gli istituti per l’infanzia sono molto grati per la collaborazione fornita da Amici dei Bambini, in questi tempi difficili. L’acquisto di prodotti per la pulizia è diventato molto difficile anche per l’autorità centrale, poiché si stanno esaurendo rapidamente tutte queste forniture, e sfortunatamente è molto complicato reperirle poiché non hanno un budget o non possono ottenere questi prodotti.

I centri che gestiscono sono molto popolati e hanno dovuto implementare rifugi per ospitare la popolazione di strada a causa della quarantena, motivo per cui ciò implica misure di sicurezza aggiuntive che devono essere rispettate a causa della carenza di mascherine.

Con il progetto “Emergenza Coronavirus, l’#Accoglienzanonsiferma”, Amici dei Bambini può alleviare un po’ la situazione che i centri stanno attraversando, con l’acquisto di presidi igienico-sanitari, viste anche le rigorose misure di sicurezza che sono state attuate soprattutto nel centro di accoglienza di Niño Jesús per la popolazione vulnerabile.

Gli educatori stanno facendo turni settimanali e a ogni cambio di turno si deve fare il massimo sforzo possibile per la protezione dei bambini, osservando il cambio di abbigliamento e l’igiene necessario per accedere alle cure di ragazze e ragazzi.

Anche tu puoi sostenere la campagna. Dona ora: https://www.aibi.it/ita/emergenza-coronavirus/