Un corso on demand di Faris per accompagnare nella ricerca di un nuovo lavoro

Che sia il primo  impiego da cercare o per dare una svolta alla propria carriera, cercare una nuova occupazione è un’operazione importante per la quale bisogna prepararsi al meglio. Il webinar Faris permette di farlo… on-demand

Non si sa mai quando può capitare di aver bisogno di trovare un nuovo lavoro. O, meglio, generalmente si sa che è così alla fine del ciclo di studi, ma nella vita capitano tanti altri momenti in cui può essere necessario o auspicabile trovare una nuova occupazione.

Un accompagnamento nel processo di ricerca lavoro

Chi già c’è passato sa bene quanto trovare un lavoro sia… un lavoro. Passare in rassegna le offerte, preparare il curriculum, rispondere agli annunci, scrivere lettere di presentazione accattivanti e che non siano un semplice “copia – incolla”, preparare i colloqui e sostenerli, incassare gli eventuali “le faremo sapere” e gestire l’attesa di telefonate che non arrivano… Sono davvero tantissime le attività che ruotano attorno alla ricerca di un lavoro e, per questo, poter contare su un valido aiuto è qualcosa di fondamentale.
L’aiuto c’è, ed essendo “on-demand” può essere utilizzato e richiesto in qualsiasi momento: si tratta del webinar Toolkit d’accesso al mondo del lavoro, pensato dal Faris .- Family Relationship International School, la scuola di relazioni familiari della Fondazione Ai.Bi. proprio per dare un supporto a chi è in cerca di una nuova occupazione, tanto che si tratti del primo lavoro, quanto di una svolta da dare alla carriera.

Tutti gli argomenti del webinar “Toolkit d’accesso al mondo del lavoro”

Il webinar si compone di cinque brevi lezioni, tenute dal dott. Davide Pellini, laureato in Psicologia del Lavoro e docente del Faris. Questi gli argomenti che vengono affrontati: il processo di ricerca del lavoro, la preparazione del curriculum, la presentazione della candidatura, il primo contatto con l’azienda, la preparazione del colloquio e, infine, il colloquio stesso.
Il webinar può essere scaricato in qualsiasi momento a questa pagina.
Per qualsiasi informazione è sempre attiva la mail di Faris: faris@fondazioneaibi.it