Il corso sulla resilienza alla Family House: ecco l’Heroic Imagination Project

Il corso “Heroic Imagination Project”si terrà sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018, alla Family House di Pedriano; il laboratorio di educazione alla resilienza è indirizzato a tutti quelli che vogliano apprendere e insegnare strategie di resilienza.

corso educazione resilienzaPsicologi, insegnanti, operatori sociali e quanti desiderano apprendere e insegnare strategie di resilienza: c’è un corso che fa per voi!

Un corso focalizzato sui diversi mindset e cioè su quelle narrazioni di sé volte alla crescita o disabilitanti in cui verrà utilizzata una didattica interattiva che alterna la teoria al video, a testimonianza, dibattiti fino a giochi di ruolo.

Si chiama HEROIC IMAGINATION PROJECT, il laboratorio di educazione alla resilienza ideato da Philip Zimbardo, prof. Emerito in “psicologia sociale” alla Stanford University.  L’appuntamento è sabato 27 gennaio 2018 presso la sala formazione della Family Hoyse di Pedriano (frazione di San Giuliano Milanese), in via dei Pioppi n.4.

La giornata di sabato vede le sue attività svolgersi dalle 10:00 alle 19:00 con un’ora di pausa mentre, domenica 28 gennaio, il  corso proseguirà dalle ore 9:30 alle 13:30.

Condurranno Clelia Bartoli e Cristina Criddiolo.

Per informazioni: Angelo Martucci, ass.BioMente. tel 3921664871 ; mail:angel.martuc@gmail.com