Da Cagliari a Salerno fino a Lecce, questo week end Ai.Bi. racconta l’adozione è una cosa meravigliosa.

La bellezza dell’adozione, sarà questo il mood del week end di Ai.Bi.

Appuntamento sabato 16 a Cagliari con “4 Chiacchiere in famiglia … per testimoniare l’adozione” e domenica 17 a Salerno per un incontro tra famiglie presso la Parrocchia di S. Margherita e S. Nicola e a Corsano, in provincia di Lecce, l’incontro promosso dal Forum Famiglie di Lecce “Dove c’è famiglia c’è futuro” che vede la partecipazione delle famiglie adottive di Ai.Bi. Lecce.

Famiglie, genitori, bambini, nonni e amici si rivolge a loro l’Open Day sull’adozione internazionale che si terrà presso la sede sarda di Amici dei Bambini, in via Mons. Giuseppe Cogoni 7°, sabato 16 febbraio.

4 Chiacchiere in Famiglia … per testimoniare l’adozione” sarà questo il mood di una pomeriggio di narrazione dell’adozione e laboratori creativi che si concluderà con una cena conviviale tra famiglie … e poi tutti a casa, stanchi ma più ricchi. All’incontro oltre agli operatori della sede di Ai.Bi. Cagliari prenderà parte Cristina Riccardi, membro del Consiglio direttivo di Ai.Bi. , della Pietra Scartata e del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari. Scarica la locandina con il programma.

Week end all’insegna della famiglia anche per la sede di Ai.Bi. Salerno. Maria ed Enrico Gallozzi , famiglia adottiva e coordinatori del Gruppo Famiglie Locali Campania,  interverranno Domenica 17 febbraio, dalle 17.00 alle 18.00, nella Parrocchia S. Margherita e S. Nicola del Pumpulo in via Nino Mancuso a Salerno. Su invito del  Parroco Don Sabato Naddeo, da sempre al fianco di Amici dei Bambini, parleranno ai parrocchiani della bellezza dell’affido familiare e dell’adozione, nazionale e internazionale, pronti a raccontare il loro impegno per i bambini abbandonati e la loro esperienza di genitori di 5 figli, di cui 3 adottati.

Sempre domenica 17 febbraio a Corsano, in via Campania, si svolgerà il convegno organizzato dal Forum delle Associazioni Familiari “Dove c’è famiglia c’è futuro”. Interverranno nei lavori di gruppo, Cristina Melissano, referente del Gruppo Famiglie Locali di Ai.Bi. Salento insieme ad alcune famiglie adottive di Ai.Bi. per portare proposte per un rilancio regionale delle adozioni e dell’affido e del ruolo della famiglia. Scarica la locandina con il programma