Dall’Africa all’Italia fino in Siria passando da casa tua: il biglietto più bello per il tuo più caro amico

natale solidaleSei in giro per Milano alla ricerca dei regali di Natale? Amici dei Bambini ti offre l’opportunità di fare felici parenti, amici e tanti bambini abbandonati a cui regalare un sorriso con un gesto concreto. Tutto questo è possibile con il Natale solidale di Ai.Bi.

Puoi scegliere tra tre opzioni:  Regalo ad un Amico, accedere all’Aibi shop o recarti  in uno dei due Temporary shop allestiti in Piazza San Fedele 1/3 (dal 2 al 24 dicembre) e in via Stromboli 30 presso il My StoreOutlet di Rozzano (dall’ 11 al 23 dicembre)

Con “Regalo ad un Amico”, puoi scoprire come contribuire a regalare un sogno ai bambini in Africa, Italia e Siria, trasformando i tuoi regali in un gesto di solidarietà. Con un piccolo aiuto puoi contribuire,infatti, a ridare la speranza nel futuro ai bambini in Italia  sostenendo la campagna “Fame di mamma”; in Africa e in Siria con il progetto “Io non voglio andare via”.  

Seleziona il Paese in cui desideri dare il tuo contributo e scegli il tuo regalo. Entro pochi giorni il tuo amico riceverà un biglietto di Amici dei Bambini personalizzato con i tuoi auguri in cui sarà spiegato il regalo simbolico che hai scelto. Possiamo inviarlo al tuo amico oppure potrai riceverlo a casa tua per consegnarlo a mano.

Alle mamme e bambini siriani puoi regalare un cesto speciale: un mese intero di sostegno alimentare. Ai bambini italiani puoi scegliere tra una donazione che va dai 10 ai 100 euro: da una calza della befana, a un pomeriggio al cinema, a un regalo sotto l’albero delle nostre case di accoglienza, un kit di pronta accoglienza per la culla della vita all’acquisto di abbigliamento per una mamma e il suo bambino. In Africa puoi garantire per una settimana un pasto giornaliero per un bambino della Repubblica democratica del Congo, fare la spesa per due settimane per una famiglia, comprare giocattoli e materiali ludico ricreativi, acquisto di kit medicinali per lo sviluppo psicosociale e motorio dei bambini del Kenya e Burundi o l’acquisto di un’uniforme e materiale scolastico per un bambino del Congo.

In più, con una donazione uguale o superiore a 50 Euro, riceverai una tavoletta di Cioccolata AiBimbi, dedicata dalla Caffarel ad Ai.Bi. , un binomio di gusto e solidarietà che renderà più dolce il tuo Natale. Per donazioni superiori ai 100 Euro, Ai.Bi. ti invierà il “Chicco di Felicità”, nato dalla partnership tra Chicco e Ai.Bi., simbolo della lotta contro l’emergenza abbandono, da portare sempre con te o da donare a chi ami.