Diventa “socio della Fondazione Ai.Bi.”: sarai subito in prima linea al fianco dei bambini nella lotta contro l’abbandono

tessera-2015I nostri portafogli sono spesso pieni di scontrini, bigliettini di visita e tessere raccogli punti supermercati e distributori benzina. Tutti utili, ma pochi se non nessuno di questi in grado, di salvare la vita ad un bambino abbandonato. O per lo meno aiutarlo e sostenerlo nella sua lotta quotidiana contro la povertà, la solitudine e l’emarginazione. E nel mondo ce ne sono 170 milioni che vivono ai lati di una strada privi di qualsiasi bene basilare e calore familiare.

Non tutte le tessere però sono uguali. Quella di Ai.Bi. è speciale, unica nel suo genere. L’essere titolare di questo cartoncino arancione ti “incaricherà” di una missione sociale: contribuire alla missione di Amici dei Bambini sempre in prima linea dove c’è un bambino che ha bisogno di aiuto e che tende la sua manina.

Tanto si è già fatto ma tanto ancora rimane da fare. Per questo è fondamentale l’aiuto, l’inventiva, la creatività, le energie e le forze di tutti coloro che amano i bambini.

Per aderire alla Fondazione è sufficiente compilare il modulo che trovi nella home page di Ai.Bi. e la tessera Ai.Bi. ti sarà recapitata direttamente a casa.

Essere Socio Partecipante della Fondazione Ai.Bi. significa poter prendere parte all’Assemblea dei partecipanti, avere informazioni sulle attività e i progetti in corso, partecipare a iniziative di divulgazione e sensibilizzazione delle campagne di Ai.Bi., ricevere il notiziario per essere sempre informato sulle attività di Amici dei Bambini in Italia e nel mondo, partecipare alle attività delle sedi e dei gruppi locali di Ai.Bi. Amici dei Bambini.

Prova a contare fino a 15…Ecco in questo momento un bambino è stato abbandonato in qualche parte del mondo. E’ un dato sconcertante che ha un profondo significato: oggi l’abbandono dei bambini è la quarta emergenza umanitaria che coinvolge quasi 170 milioni di minori. Di fronte a tale dramma non possiamo chiudere gli occhi: anche se non siamo colpevoli dell’abbandono di un bambino ne siamo comunque responsabili.

Dobbiamo fare qualcosa e da oggi tutti possiamo fare la nostra parte.

Forza allora, più saremo e più riusciremo a fare, insieme a te ce la faremo!

Per diventare Socio Partecipante della Fondazione Ai.Bi. e per essere un componente attivo del Movimento di Amici dei Bambini, esistono 3 modalità:

annuale

Con un versamento di 25 euro all’anno, diventerai Socio Partecipante della Fondazione Ai.Bi. per il 2015

non-stop

Se desideri diventare Socio Partecipante della Fondazione Ai.Bi. anno dopo anno, vai in banca ed attiva un *SDD (ex modulo RID). Utilizza il modulo SDD

A vita

Con un versamento una tantum di 1.000 euro, diventerai Socio Partecipante della Fondazione Ai.Bi. a vita.

Un grazie di cuore!