Dodici pensieri in fila per uno…: i saluti dalla Cina arrivano dalla voce diretta dei protagonisti

cina valigie 400 286Eccoci arrivati alla fine di questa avventura ‘plurale’! Non poteva che concludersi così, con un’antologia di pensieri ed emozioni raccolte da Marta Tettamanti (desk Adozioni internazionali per i Paesi Asiatici di Amici dei Bambini).

Famiglia Pezza: Hao Lan in cinese significa “grande nebbia”; nebbia che per tre anni l’ha avvolta e nascosta ai nostri occhi; nebbia che però non ci ha impedito di guardare oltre la sua malattia rara e capire che lei è il nostro angelo. E quando i suoi grandi occhioni neri hanno incontrato i nostri, tutta la nebbia si è dissolta e ora vediamo solo giornate di sole e gioia.

Famiglia Carta: siamo giunti alla fine di questa avventura e ci portiamo a casa… tanta… conoscenza, intraprendenza, notorietà, e soprattutto tanto amore!

Famiglia Assalve: abbiamo conosciuto un popolo sospeso tra avanguardia e tradizione, un popolo sorridente, generoso e curioso. Siamo orgogliosi delle origini di nostra figlia!

Famiglia Gualtieri: tanta è la voglia di tornare a casa, ma non nego di avere un poco di magone al pensiero di lasciare gli amici che ho conosciuto in questa occasione. Mio marito uscendo dalla stanza mi ha detto: “Vado a godere della compagnia di Paolo, perché chissà quando mi ricapiterà di vederlo!” Mi consola la nostra pagliaccetta che si sta svegliando e che richiede tutte le mie attenzioni! Un abbraccio a tutti! Giuseppe, Maria, Gianluigi e Federica.

Famiglia Marras: un’esperienza indimenticabile ed emozionante che ci ha cambiato la vita!

Famiglia Martinelli: un’esperienza meravigliosa, un viaggio indimenticabile. Lasciamo la Cina con il suo tesoro più grande: il nostro meraviglioso bambino!

Famiglia Montalcini: la vita ci riservava un tesoro grande in Cina: nostro figlio! Ai nostri occhi nulla è più prezioso di lui!

Famiglia Galvan: grazie Gioia perché nelle piccole e grandi difficoltà ci hai insegnato e ci insegni l’essenziale della vita: l’AMORE. Buona vita a tutti! Paolo, Fabiola, Maria Victoria e Gioia

Famiglia Colucci: tre settimane fa a quest’ora eravamo più o meno allo stesso punto. Valigie quasi finite, ultime cose da inserire, mamma papà e Matteo pronti e desiderosi più che mai di partire per completare quello che ci piace definire il puzzle della nostra famiglia. Oggi siamo qui, con il tassello mancante, il nostro meraviglioso e sorprendente Zi Li, tutti e quattro felici e pronti a ripartire per riprendere il nostro tran tran casalingo. Chissà se ci saranno altre tessere da aggiungere!

Famiglia Meloni: la voglia di costruire una famiglia ci ha portati fino a qui, ci ha fatto conoscere bellissime persone… avevamo tante paure e dubbi, adesso solo tanta felicità!

Famiglia Massari: la sorellina scrive “Mio fratello è stata una cosa che mi ha fatto piangere, è stato una cosa bellissima!!”

Famiglia Pantaleoni: con due figli pensavamo di essere già genitori esperti e invece la nostra piccola Xuan ci rende giorno per giorno dei genitori ancora migliori!

Un saluto a tutti!