Dona un uovo sospeso. Torna l’iniziativa solidale di Ai.Bi. per la Pasqua

Anche per la Pasqua del 2024 Amici dei Bambini ripropone l’iniziativa dell’Uovo Sospeso: per donare un uovo ai bambini e i ragazzi delle comunità di accoglienza di Ai.Bi. e ricevere una pergamena da donare a amici e parenti

Uovo sospeso. Dette così, potrebbero sembrare due parole strane da mettere insieme. Ma per chi segue Ai.Bi. da più tempo (e per chi conosce la tradizione napoletana del caffè sospeso) il senso apparirà subito chiaro. Perché da ormai diversi anni l’Uovo Sospeso è una delle iniziative che più caratterizza la Pasqua solidale di Amici dei Bambini.
Il meccanismo è molto semplice: con una donazione minima, chiunque può regalare un uovo di Pasqua a una bambina o un bambino accolti in una delle comunità di accoglienza di Amici dei Bambini o sostenuto da uno dei Centri Servizi alla Famiglia “Pan di Zucchero” in Italia. In cambio, oltre alla soddisfazione del gesto compiuto, riceverà una pergamena “Uovo Sospeso”, da utilizzare come biglietto di auguri per i propri cari o gli amici.

Una festa per chi non è abituato a festeggiare

L’uovo verrà consegnato agli ospiti delle comunità di accoglienza di Ai.Bi. la mattina di Pasqua, donando così una magnifica sorpresa a quei bambini e quei ragazzi verso i quali un gesto d’attenzione, in queste occasioni così condivise da tutti, non è per nulla scontato.
L’Uovo Sospeso per la Pasqua solidale di Ai.Bi. può essere richiesto QUI