Donare speranza è “una grande impresa”

impresa amicaDonare speranza è una grande impresa. E di speranza e di aiuti concreti non ce n’è mai abbastanza. Soprattutto quando 168 milioni di bambini nel mondo stanno aspettando che tu privato cittadino o azienda ti accorga di loro e faccia quel gesto che può risolvergli la vita.

Con questo spirito è nata e parte in questi giorni la campagna “Impresa Amica” di Ai.Bi. Amici dei Bambini, un’iniziativa d’eccellenza che coinvolge tutte le aziende che vogliono realizzare insieme ad Amici dei Bambini  progetti di cambiamento e di sostenibilità.

Partecipare è facilissimo. Con una donazione minima di 500 euro, le Piccole e Medie Imprese possono aderire al programma e  aiutare Ai.Bi. a combattere l’emergenza abbandono, diventando imprese dal cuore d’oro.

Ogni 15 secondi, infatti, un bambino viene abbandonato a causa di guerra, carestia, malattia, disastri naturali:  ma troppo spesso ci si dimentica di questa emergenza che ha il nome di “Fame di Mamma”.

I fondi donati, integralmente deducibili fiscalmente, verranno utilizzati per far fronte alle emergenze che di volta in volta Ai.Bi. si troverà ad affrontare e in particolare contribuiranno a far crescere i progetti di cooperazione internazionale e di accoglienza dei minori abbandonati.

Per questo Natale in particolare, le donazioni delle Piccole e Medie Imprese che aderiranno al Programma Impresa Amica, potranno essere destinate a Emergenze Umanitarie a Progetti Specifici in Italia o a Progetti Specifici all’estero.

Le aziende che decideranno di aderire al Programma Impresa Amica faranno parte di un network di imprese virtuose che si distingueranno con:

–              Attestato personalizzato, simbolo dell’impegno concreto contro l’abbandono;

–              Utilizzo del logo Impresa Amica sui propri materiali;

–              Posto in prima fila negli strumenti di comunicazione di Ai.Bi.;

–              La menzione dell’azienda sul sito www.aibi.it nella pagina dedicata al programma Impresa Amica;

Per portare avanti una causa così importante, c’è bisogno del sostegno di imprese dal cuore d’oro che combattono insieme a noi contro l’abbandono.

Partecipare al Programma Impresa Amica è semplice. Con una donazione minima di 500 €, aderirete al programma e diventerete un’Impresa Amica di Ai.Bi. Farete parte così della nostra rete di imprese, riceverete l’Attestato personalizzato, simbolo dell’impegno concreto contro l’abbandono e il logo Impresa Amica di Ai.Bi., da utilizzare sui vostri materiali istituzionali. Avrete un posto in prima fila nel nostro sito aziendale e sui nostri strumenti di comunicazione (periodico cartaceo, newsletter, social network ecc).