Donazione in memoria: l’ultimo abbraccio dei nostri cari è per i bambini abbandonati.

Novembre richiama alle menti, più di ogni altro mese, l’assenza delle persone care, i cui ricordi sono ancora vivi nel cuore di chi li ha amati. Si apre infatti con la Giornata dei Defunti, appuntamento annuale con la memoria delle persone che non ci sono più e che ancora stringono i cuori di chi vorrebbe abbracciarle.

È proprio in occasione di questa ricorrenza che l’ultimo abbraccio di una persona cara può diventare una realtà per chi, un caldo abbraccio, non lo ha mai avuto.  Far rivivere l’amore nei sorrisi dei bambini è possibile: la donazione in memoria a favore dei progetti di Ai.Bi. è un gesto concreto per mantenere vivo il ricordo di una persona amata che è stata importante per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici o per la tua azienda.  

Con una donazione in memoria di un caro che purtroppo non si può più stringere a noi, sarà lui o lei a stringere a sé un bambino che ha bisogno, contribuendo a cambiare completamente il suo presente e il suo futuro regalandogli una speranza di vita.
Grazie alle persone che non ci sono più, Amici dei Bambini ha già fatto tanto: porta infatti il nome di Caterina Iudicello, anziana vedova siciliana, e di Angela Orsini, operaia di un’azienda di Corteolona, la realizzazione della Family House, una struttura polifunzionale di sostegno alla famiglia e della prevenzione e cura dell’abbandono, dove ogni giorno il dolore delle mamme in difficoltà e dei loro figli viene accolto, compreso, lenito e aiutato a guarire.

Scegliendo la donazione in memoria ad Ai.Bi. la nostra associazione s’impegnerà ad inviare una comunicazione ai familiari e conoscenti da te indicati.