Due grandi neri occhi brillanti, una risata fragorosa e tanta gioia di vivere. Eccola correrci incontro e saltarci in braccio.

Portami con te Valentina! Questa la sua dolce preghiera mentre accarezzava amorevolmente la mia guancia.

Che fare? Piangere, urlare o combattere ancora una volta per trovarle una famiglia? E così Valentina, la nostra Desk Africa, appena rientrata dalla Repubblica Democratica del Congo lancia, per lei, questo accorato appello.

Christine e’ nata a febbraio 2006. Orfana di madre, il padre l’ha portata in un istituto di Goma a giugno 2006 ed ha chiesto di prendersi cura della bimba, promettendo di farle visita. Purtroppo non è mai più tornato. La piccola Christine all’età’ di 6 mesi ha cominciato a manifestare problemi di salute e le dovute indagini mediche hanno rivelato che la bimba era sieropositiva. Si pensava fosse una sieropositività neonatale, che sarebbe scomparsa entro i primi due anni di vita, invece Christine ha sviluppato la malattia dell’HIV. La bambina ha iniziato immediatamente la terapia antiretrovirale e risponde molto bene alle cure. Christine conduce infatti una vita normale, è molto serena, allegra, socievole ed ubbidiente. Ha un buon rapporto con tutti e gioca spesso a fare la mamma con i pochi giocattoli a disposizione. La sua patologia non comporta pericoli per chi le sta accanto.

Tutte le sere quando si rannicchia nel lettino chiude gli occhi e spera che dalla porta entrino la mamma e il papà per il bacio della buonanotte…e sola si addormenta. Questa è la sua triste storia.

Cosa possiamo fare per Christine? Far sì che diventi finalmente figlia!

Come? Adottandola.

E’ necessario far circolare questo appello, più persone lo vedranno e maggiori saranno le possibilità che Christine possa finalmente avere una famiglia tutta sua…

In attesa di trovare una famiglia possiamo fare qualcosa per sostenerla?

Sì, puoi aiutarci ad essere vicini a Christine, seguirla nelle visite mediche e nelle cure, inviando una donazione libera
Conto corrente: IBAN: INTESA SANPAOLO IBAN IT 43E0306933381100000000325.
Causale: Christine, sogno una famiglia!
Per maggiori informazioni visita la sezione Figli in Attesa, sul nostro sito.

Se vuoi adottare Christine contattaci subito allo 02988221!