È stato adottato Francesco, bimbo abbandonato perché nato senza gambe e senza un braccio

francescoAlla tragedia dell’abbandono di Francesco, perché nato senza gambe e senza un braccio, segue per fortuna un felice epilogo. Il piccolo che era stato lasciato alle cure dell’ospedale di Arezzo dai genitori naturali, è stato affidato dal Tribunale dei Minori a una delle tante famiglie che si erano fatte avanti per adottarlo e dargli tutto l’amore e le attenzioni di cui necessiterà nel percorso della sua vita.

La storia di questo piccolo aveva commosso davvero tutti! I medici e gli infermieri, che gli avevano dato il nome di Francesco, sono stati per lui la sua prima famiglia nei suoi primi giorni di vita trascorsi in ospedale. Sono stati loro, insieme a tutto il personale del reparto di neonatologia, a dargli le prime coccole e le prime cure.

Dopo le prime settimane in ospedale, il bimbo è stato affidato alle cure della casa famiglia di Vitiano, fino a quando, finalmente, sono arrivati per lui una vera mamma e un vero papà. Oggi Francesco ha una famiglia aretina che si prenderà cura di lui e gli darà tutto quel di cui avrà bisogno. E grazie a lui, i coniugi che l’hanno adottato, sono diventati genitori, realizzando il proprio sogno di famiglia e di avere figli.

 

Fonte: fanpage.it