20° Edizione del Torneo di calcio Amici dei Bambini: la serata di presentazione

Un evento speciale per celebrare il calcio e sostenere il progetto Ai.Bi. a favore delle famiglie vulnerabili. L’appuntamento è per il 20 febbraio al Carro Social Club di Sesto San Giovanni. Premiati i volti noti del calcio per il loro impegno sociale e a sostegno delle donne in difficoltà

Giovedì 20 febbraio alle ore 19:30, il Carro Social Club di Sesto San Giovanni ospiterà la serata di presentazione del 20° Torneo Amici dei Bambini, evento che celebra lo sport e la solidarietà.

“Amico dei Bambini… Un Esempio per loro”

L’U.S. Aldini Bariviera, in collaborazione con Ai.Bi. – Amici dei Bambini, consegnerà i premi 2024 Amico dei Bambini… Un Esempio per loro, riconoscendo personalità che si sono distinte nel mondo del calcio per il loro impegno sociale e il supporto ai più giovani.

La serata

L’evento, che si terrà presso il Carro Social Club in via Granelli 1, sarà condotto da due volti noti del mondo sportivo e giornalistico: Massimo Ambrosini, commentatore sportivo, e Monica Bertini, giornalista e conduttrice televisiva. Durante la serata verranno premiati numerosi protagonisti del calcio, tra cui Luca Percassi (Amministratore Delegato Atalanta BC), Giovanni Sartori (Direttore Sportivo Bologna FC), Cesc Fàbregas (allenatore Como 1907), Stefan De Vrij (giocatore FC Internazionale), Raoul Bellanova (giocatore Atalanta BC), e molti altri.

Sostegno alle comunità mamma-bambino

Durante la serata verrà presentato lo scopo del torneo, che sostiene il progetto Non toccatemi la mamma di Ai.Bi., volto a offrire supporto alle donne e ai loro figli che sono accolti e protetti nelle comunità mamma-bambino. L’obiettivo è accompagnare queste famiglie vulnerabili verso il recupero della propria indipendenza, con la possibilità di vivere in appartamenti di semi e alta autonomia.
Il Torneo Amici dei Bambini 2024, riservato alla categoria Esordienti 2012, si svolgerà dal 30 marzo al 10 giugno 2025 presso il centro sportivo Aldini, in via Felice Orsini 78/84 a Milano. Saranno 38 le squadre professionistiche e dilettantistiche che parteciperanno, tra cui AC Milan, Atalanta BC, Como 1907, Torino FC, AC Monza e US Sassuolo.