Emergenza Ucraina. Con la Pasqua solidale di Ai.Bi. sostieni i bambini soli e le famiglie profughe

Fare del bene è una “grande impresa”: con i regali solidali di Ai.Bi. per Pasqua supporti la campagna aiuti umanitari di Amici dei Bambini per l’Ucraina #BAMBINIxLAPACE

All’indomani della notizia dell’ingresso delle truppe russe nel territorio ucraino Ai.Bi. si è subito attivata per portare il proprio aiuto ai bambini e le famiglie dell’Ucraina, dove opera dal 1999. Oltre all’aiuto e l’assistenza all’orfanotrofio Volodarka, dove è attiva da anni con il progetto di Adozione a Distanza, Ai.Bi. sta partecipando all’allestimento di alcuni campi profughi (con reperimento di cibo, acqua, vestiti, coperte e beni di prima necessità, supporto psicologico, attività ludiche) sia in Ucraina sia nella confinante Moldavia, dove è altresì presente da oltre 16 anni.

Una situazione di emergenza umanitaria che richiede l’attenzione di tutti, privati e aziende. Ecco perché Ai.Bi. ha deciso di destinare i proventi raccolti con la Pasqua solidale riservata alle aziende proprio alla campagna emergenza ucraina “Bambinixlapace”

Il dettaglio delle attività

Le principali attività sono l’assistenza materiale ai minori e le famiglie dei profughi in Moldova e Ucraina, con distribuzione di beni di prima necessità (prodotti igienici, pannolini, biancheria da letto, cuscini, coperte, kit di alimentazione per i più piccoli, medicine, mascherine e altri presidi igienico sanitari, cibo) L’attività in Moldova è svolta in coordinamento con il Ministero della Protezione Sociale, che, a conflitto iniziato, ha mobilitato la rete di ONG locali e internazionali a supporto dell’intervento di emergenza.In Ucraina, l’attività è coordinata e supervisionata dall’equipe dell’istituto Volodarka, con cui Ai.Bi. collabora da molti anni.

Il progetto prevede anche interventi di sostegno psico-sociale per minori e famiglie. L’azione prevede l’attivazione di un equipe per il supporto dei minori vittime del conflitto, nei centri profughi in Moldova e presso il centro Volodarka in Ucraina: è prevista un’attività di formazione in Moldova, in linea con il protocollo UNICEF e con altri standard internazionali, adattati allo specifico contesto ucraino, e l’attivazione dell’equipe stessa presso i 2 centri profughi in Moldova e il centro Volodarka in Ucraina.
Inoltre, è previsto l’allestimento di uno spazio protetto e a “misura di bambino” in ciascun centro profughi, in cui poter svolgere le attività di animazione e sostegno psico-sociale.

Tutte queste attività sono possibili grazie alla generosità di privati e voi aziende che per i vostri clienti e fornitori decidete di scegliere tra i regali aziendali pasquali di Ai.Bi. senza rinunciare alla bontà grazie alla collaborazione con Longo Speciality, dal 1961 realtà leader nella regalistica aziendale enogastronomica

Tra le leccornie da portare in tavola c’è la Colomba di Pasticceria Bardi (gr. 1000) con incarto bianco, nastro in raso arancione e biglietto personalizzato Ai.Bi. a testimonianza della scelta solidale. Per una Pasqua solidale e sostenibile ci sono: la Box “Feel Green” Duo, contenente una Colomba di Pasticceria gr 750 e lo Spumante Gran Cuvee extra dry millesimato “Lady K” Lombardia; e la Box “Feel Green” TRIO con Colomba di Pasticceria (gr 750) e il Prosecco Treviso DOC Extra Dry Longo Since 1961 Veneto e  Baci Ovetti Assortiti (gr 150).

Cosa c’è di meglio che condividere una grande causa, come sostenere l’impegno di Amici dei Bambini a favore dell’infanzia abbandonata o in difficoltà?

Visita la pagina dedicata agli omaggi aziendali pasquali: https://www.aibi.it/lp/pasqua-aziende/

La consegna entro Pasqua è garantita solo per gli ordini ricevuti entro l’11 marzo!

Per info compila il form online, scrivi a aziende@aibi.it  o chiama al numero 0298822359