Estate con noi! Parti con Ai.Bi. per i campi di lavoro in Marocco!

marocco campo lavoroSei un giovane con tanta voglia di divertirti quest’estate, fare un’esperienza nuova, visitare le bellissime terre del Marocco e allo stesso tempo aiutare i bambini abbandonati?

Stiamo cercando proprio te!

Ti lanciamo una sfida: donare un sorriso ai tanti bimbi marocchini che vivono in uno stato di abbandono.

Se sei munito di buona volontà, pazienza e spirito di iniziativa, hai tempo fino a domenica 30 giugno per iscriverti al nostro campo estivo in Marocco, per dare il tuo piccolo ma fondamentale contributo alla lotta contro l’emergenza abbandono minorile.

Da domenica 4 a sabato 17 agosto 2013, potrai infatti lavorare con i bambini e gli operatori nelle strutture di accoglienza dei minori con cui Ai.Bi. collabora, alternando momenti di servizio a momenti di condivisione, per arricchire te e gli altri.

I centri che ospiteranno il campo di lavoro sono il “Le Nid” e “Annexe” di Meknès, gestiti dalla Fondazione Rita Zniber; saranno inoltre previste le visite ai nostri progetti a Rabat, presso il Centro Lalla Meriem, e a Fez, presso la Maison d’Enfants Fassia.

Fra le tante attività nel programma, si spazierà dal biberon da dare ai neonati al sostegno alle nurse nei giochi e nelle attività di arte plastica nella ludoteca; si farà sport nel campo di calcio/basket dell’ampio cortile dei centri, si accompagneranno i bambini in piscina, si porteranno avanti attività di animazione con giochi, balli, teatro e tutto quanto possa dare un contributo a far vivere loro un momento speciale ed indimenticabile.

Insomma, se hai voglia di fare un’esperienza indimenticabile, lasciare delle tracce indelebili nel cuore dei bambini che incontrerai, contribuire a farli sentire meno soli e a rendere la loro estate magica e divertente, allora sei la persona giusta!

Visita il sito del Campo di lavoro 2013 in Marocco per maggiori informazioni, o contattaci per l’iscrizione:

alberto.pazzi@aibi.it

Tel. 02.98.22.2.314