Castellammare di Stabia. Le alunne dell’Istituto Denza a scuola di estetica con Panthakù.

Non solo maquillage e manicure impeccabili. Il lavoro dell’estetista è molto più ricco e complesso di quanto si immagini. E se a farlo sono i professionisti della CNA Campania Nord, vuol dire che la parola benessere non fa rima solo con estetica, ma anche con medicina.

Questo il messaggio che Rosa Sicignano ha cercato di trasmettere a sette alunne dell’istituto comprensivo Denza di Castellammare di Stabia, che hanno preso parte a uno dei laboratori del progetto “Panthakù. Educare dappertutto”, sostenuto dall’impresa Sociale Con i Bambini. Nel corso degli incontri, le alunne hanno potuto apprendere come relazionarsi con i clienti, come prendersi cura delle mani e come valorizzare il viso attraverso un trucco che tenga conto dei colori della persona e del suo stile di vita.

Il percorso è continuato sul campo, nell’attività commerciale di Rosa Sicignano “Très Jolie” di Sant’Antonio Abate, dove è stato possibile studiare i macchinari e il loro utilizzo. Un tuffo in un universo affascinante, come quello dell’artigianato, per consentire ai giovani ancora indecisi sul loro futuro professionale di operare delle scelte consapevoli.