Evento Speciale di Ai.Bi. “Bambini in Alto Mare”

news-bam-1Carissimi,

ci teniamo prima di tutto a ringraziarvi per la vostra disponibilità nell’aderire al progetto Bambini in Alto Mare, nato per a rafforzare il sistema di accoglienza a favore dei minori non accompagnati e delle madri sole.

I media ci informano quotidianamente dei numerosi sbarchi che avvengono ogni giorno in Sicilia e che gettano ognuno di noi nella preoccupazione.

Ai.Bi. di fronte a tale emergenza non è rimasta a guardare e, nonostante le numerose difficoltà e le lungaggini burocratiche incontrate, ha continuato a lavorare per far sì che ogni bambino potesse avere la giusta accoglienza come un figlio.

In questa prima fase, l’impegno si è concentrato sulle coste siciliane dando una giusta collocazione ai minori e alle mamme sole. Il nostro lavoro ci ha permesso di accogliere in famiglia sette minori e una mamma con bambino.

Presso il nostro Centro di prima accoglienza per Misna (Minori stranieri non accompagnati), 67 minori da Novembre a oggi hanno trovato un luogo sicuro in cui vivere.

Ma il nostro lavoro non sta rallentando: stiamo cercando di accelerare i tempi per gli affidi temporanei affinché si possano ospitare i tanti bambini che stanno arrivando sulle nostre coste.

Per informarvi sul nostro progetto, desideriamo invitarvi all’incontro “Bambini in Alto Mare”, che si terrà il giorno 18 Giugno 2014 alle ore 17.30 presso la vostra sede regionale di Ai.Bi.

Una serata a tema per conoscersi, per aggiornarvi sullo stato del progetto Bambini in Alto Mare, sulla situazione degli sbarchi e sugli sviluppi e sulle criticità legate al sistema di accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati e dei nuclei Mamma-Bambino.

Speriamo in una Vostra partecipazione numerosa e ne approfittiamo per salutarvi e per ringraziarvi ancora una volta!

Lo staff di Ai.Bi.
Associazione Amici dei Bambini

Per partecipare, scoprire la sede più vicina o avere maggiori informazioni scrivete a diego.moretti@aibi.it