Falsa partenza per la Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza.

bicameraleFalsa partenza per la commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza, nata appena una settimana fa, precisamente venerdì 19 luglio. La sua prima seduta, prevista per venerdì 26 luglio, è stata revocata e posticipata a data da definirsi.

I 40 membri della Commissione bicamerale per l’infanzia, 20 deputati e 20 senatori (Lista parlamentari), nominati – finalmente! – a tre mesi dall’insediamento del nuovo Governo, in tale data avrebbero dovuto insediarsi e eleggere il presidente. Ma all’ultimo momento, il meeting è stato annullato.

A fine marzo il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Spadafora aveva scritto una lettera aperta al nuovo Parlamento, il «primo che raccoglie molte donne, tanti giovani e porta nelle istituzioni nuove sensibilità ed esperienze professionali importanti», chiedendo di mettere i bambini in cima all’agenda dei lavori, perché «non possono essere i bambini a pagare la crisi, né si può sperare che un terzo settore piegato dalla riduzione di fondi supplisca al lavoro delle istituzioni».

Il Presidente del Senato Piero Grasso, letto il messaggio sulle colonne del Corriere, aveva immediatamente convocato e ricevuto Spadafora. Ma da allora,  nulla di fatto.

 

 

 Fonte: Vita No profit