famiglia, il Forum chiede al Governo nascente che istituisca un Ministero per la Famiglia

Famiglia. L’augurio del presidente del Forum Famiglie ai neo-eletti presidenti delle Camere. “Lavorare al bene del Paese”

Auguri alla senatrice Maria Elisabetta Alberti Casellati e all’onorevole Roberto Fico per l’elezione a presidenti di Senato e Camera: mai quanto in questo momento, le famiglie italiane hanno bisogno di istituzioni forti e stabili, che sappiano innescare e favorire buone e proficue attività parlamentari e di governo per il bene del Paese“, è il messaggio lanciato dal presidente De Palo ai due presidenti neoeletti

L’invito a tutti gli italiani, quelli seduti tra gli scranni del Parlamento e coloro che li hanno votati, De Palo lo ha fatto poco dopo l’esito elettorale: “Molto dipenderà dagli italiani. Da come saranno capaci di fare squadra

famiglie, auguri ai neo-presidenti di Camera e Senato dal presidente del Forum De PaloLe famiglie italiane chiedono alle istituzioni che siano al servizio del Paese, oltre gli schieramenti, mettendo sempre al centro il bene comune“: è con questo invito ‘soft’ ma nel contempo pure molto chiaro che si conclude il messaggio di felicitazioni del presidente del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari, Gigi De Palo, inviato ai due neoeletti presidenti di Camera e Senato.

Auguri alla senatrice Maria Elisabetta Alberti Casellati e all’onorevole Roberto Fico per l’elezione a presidenti di Senato e Camera: mai quanto in questo momento, le famiglie italiane hanno bisogno di istituzioni forti e stabili, che sappiano innescare e favorire buone e proficue attività parlamentari e di governo per il bene del Paese“, ha commentato De Palo subito dopo l’ufficialità delle elezioni dei presidenti delle due assemblee parlamentari.

Concetti che De Palo aveva espresso anche, in modo chiaro, attraverso un post Facebook subito dopo le elezioni, ripreso in un’intervista da Vita.it: “Le due formazioni che hanno vinto non hanno snobbato e banalizzato le paure e le ansie delle persone. Ora è il tempo, per loro, di trasformare le proposte elettorali in concretezza“, è stato il commento del presidente del Forum Famiglie. E l’invito a non banalizzare “la scelta di milioni di italiani” può trovare una sponda importante se si riuscirà a “lavorare attorno al Bene Comune nei prossimi 5 anni“, per trasformare queste proposte elettorali” in scelte politiche che sappiano finalmente ridare slancio a quanti hanno a cuore il presente e il futuro delle famiglie e, quindi, anche quello dell’Italia.

Fonte: Agensir

Fonte: Vita