Family House. Con la nuova lavatrice Hotpoint si “lavano via” le macchie del dolore dell’abbandono

hotpointHotpoint, marchio storico per la produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, in occasione del lancio della nuova lavatrice presenta “I colori che fanno bene”, il progetto di solidarietà a favore di Ai.Bi. (Associazione Amici dei Bambini), realizzato in collaborazione con uno degli esponenti della street art più rinomati in Italia, Danilo Pistone in arte Neve.

Hotpoint affianca Ai.Bi., da anni impegnata nel garantire ai bambini abbandonati il diritto a una famiglia, sostenendo il progetto della Family House, una clinica ad alta specializzazione in grado di fornire assistenza sull’abbandono e sull’accoglienza. Un progetto innovativo e unico che potrà accogliere più di 30 persone tra mamme e bambini.

Hotpoint, oltre a donare le nuove lavatrici per lo spazio lavanderia della Family House in provincia di Milano, ha chiesto la collaborazione dello street artist Neve per realizzare una tela speciale da mettere all’asta e donarne poi i proventi a Ai.Bi. L’artista di origini torinesi famoso per uno stile iperrealista ha realizzato un’opera dedicata ai bambini, in cui è protagonista la stretta relazione tra colore e bambini.

Tutto parte dalla nuova rivoluzionaria lavatrice di Hotpoint che rimuove più di 100 macchie a soli 20°, senza danneggiare colori e tessuti- dichiara Andrea Riggio, Direttore Marketing Italia di Whirlpool Group e Indesit Group –. Per il lancio di questa novità abbiamo pensato a chi di macchie se ne intende davvero, bambini e genitori, e abbiamo deciso di non prenderci cura solo di capi colorati e delicati, ma anche di chi ogni giorno si prende cura dei bambini, in particolare quelli in difficoltà. I colori che fanno bene è un progetto per noi molto importante e siamo sicuri che anche grazie al sostegno di Neve potremo supportare l’associazione  Ai.Bi. e i suoi bambini nel modo migliore”.

L’opera di Neve sarà messa all’asta sulla piattaforma di Charitystars dal 14 al 28 ottobre.