Bolivia. “È fantastico”. Lo stupore del piccolo Edwin e la “potenza” dell’Adozione a Distanza

Un giro al parco; l’altalena; la barca e le anatre. Un pomeriggio diverso vissuto da Edwin. Un giorno di sorrisi e di emozioni che chiunque può regalare ai bambini dell’orfanotrofio Niño Jesús, in Bolivia, grazie all’Adozione a Distanza

A volte, la parole più di tanto non servono. Ce lo ha insegnato ancora una volta Edwin, un piccolo bambino che solo a guardarlo ispira tenerezza, con uno sguardo malizioso e sempre pieno di gioia.
Edwin si trova nell’orfanotrofio Niño Jesús e poche volte ha avuto occasione di uscire.
Un pomeriggio, però, abbiamo potuto accompagnarlo al parco, e subito i suoi occhi si sono accesi, scrutando tutto introno a lui come un radar.

L’emozione di chi si guarda intorno e dice: “È fantastico”

Quando è arrivato al parco neìon sembrava nemmeno più di tanto contento, ripeteva solo: “È fantastico”.
Si è lasciato trasportare dalle sue emozioni: una volta sull’altalena, ha fatto amicizia con una bambina che era lì con suo padre: “Come si chiama tuo papà?” le ha chiesto. “Max”, ha risposto lei. “Come il cucciolo del DVD” ha ribadito contento Edwin, facendo scoppiare a ridere la bambina, il papà e tutti i presenti.
Dopodiché, è arrivato il momento di andare a incontrare le papere e fare un giro in barca con gli altri suoi compagni. Non poteva crederci…
Edwin è salito con la sua educatrice, ha guardato le anatre che nuotavano nell’acqua mentre dondolava con la barca. Quando è sceso, dopo qualche giro, alla domanda se gli fosse piaciuto ha risposto solo: “Fantastico”.
Siamo sicuri che sia stata una giornata fantastica, per Edwin ma anche per tutti noi, perché la gioia e l’emozione che i suoi occhi esprimevano ed emanavano davvero non si possono descrivere.
È questa la gioia e l’amozione che può far nascere l’Adozione a Distanza, perché è grazie al contributo di chi da lontano sostiene i bambini dell’orfanotrofio Niño Jesús, così come di tutti gli altri orfanotrofi in cui Ai.Bi. opera, che tutto questo è possibile e che il futuro, e il presente, possono far sorridere ed emozionare.