Faris. “Primi passi” nel mondo dell’adozione internazionale per scoprire che “l‘adozione è una cosa meravigliosa”

Il Faris propone una nuova data, il 13 gennaio, per il sempre molto richiesto webinar “Primi passi nel mondo dell’adozione internazionale”. Per accompagnare le coppie a presentare domanda di idoneità

“Squadra che vince non si cambia”, si usa dire in ambito sportivo. Trasportando lo stesso concetto in ambito del Faris – Family Relationship International School, si potrebbe dire: webinar che vince non si cambia.
Perché il corso “primi passi nel mondo dell’adozione internazionale”, effettivamente, si è dimostrato vincente ogni volta che è stato proposto al pubblico. Così, per il 13 gennaio, è già stata programmata una nuova data dell’appuntamento pensato per le coppie che intendono avvicinarsi per la prima volta all’adozione.

Un accompagnamento alle coppie che vogliono presentare domanda di idoneità all’adozione internazionale

Un corso che mira a fornire le nozioni di base sulle normative di riferimento e le procedure da espletare, nonché sul ruolo degli enti autorizzati e sul significato dell’adozione stessa. Insomma, un accompagnamento a 360 gradi su quelli che sono proprio i “primi passi” che una coppia che intende adottare deve affrontare per arrivare a presentare la domanda di idoneità per diventare genitori adottivi a livello internazionale.
Per l’edizione del webinar in programma per il 13 gennaio a partire dalle ore 17:00, il formatore sarà il dott. Alessandro Cuboni, referente della Regione Sardegna per le Adozioni Internazionali di AiBi – Amici dei Bambini, esperto in tematiche di Adozione Internazionale.
Il corso, che ha una durata di 3 ore, è totalmente gratuito, previa iscrizione.
Iscrizione che prevede che la coppia, nel caso sia poi impossibilitata a partecipare, comunichi la sua assenza con almeno 48 ore di anticipo rispetto all’inizio dell’evento.
Per maggiori informazioni si può visitare la pagina dedicata sul sito Faris, oppure scrivere una mail a faris@fondazioneaibi.it