Faris Week. Due webinar in programma e un nuovo corso on demand a disposizione

Affido familiare e capricci dei bambini gli argomenti dei corsi FARIS – Family Relationship International School, la Scuola Internazionale per le Relazioni Familiari della Fondazione Ai.Bi., nella settimana dall’8 al 14 novembre. A cui si aggiunge una nuova proposta on demand, che comprende ora 4 corsi in totale

Martedì 9 novembre

FARIS – Family Relationship International School
I capricci dei bambini in età prescolare: come intervenire?
On Line
Ore: 17.00 – 19.00
Costo: 20 euro
Webinar rivolto a genitori, nonni e tutti quegli adulti di riferimento di bambini in età prescolare (2-5 anni) che vivono un senso di impotenza di fronte ai loro capricci.
L’amore che gli adulti possono provare verso un bambino non è sufficiente ad accompagnarlo verso la conoscenza di sé, degli altri e del mondo circostante. Attraverso il rispetto per la sua unicità e lo sviluppo delle nostre capacità di leggere e rispondere in maniera precisa e positiva alle diverse richieste, possiamo addolcire i tratti più spigolosi, accentuandone la sensibilità e la disponibilità, facilitandone la loro avventura nel mondo.
Attraverso uno spazio di confronto, l’utilizzo di esempi concreti tratti dalla vita quotidiana di ogni partecipante, verranno proposte nuove possibili strategie da utilizzare quando i propri figli fanno i capricci.
Il corso è tenuto dalla dott.ssa Rosa Flauto, pedagogista clinico.
Maggiori informazioni QUI o scrivendo a faris@fondazioneaibi.it

 

Giovedì 11 novembre

FARIS – Family Relationship International School
Incontro Informativo sull’Affido Familiare – Solo residenti in Lombardia
On Line
Ore: 21.00 – 23.00
Gratuito
Quando una famiglia attraversa un momento di difficoltà e non riesce a prendersi momentaneamente cura dei figli, i minori possono essere accolti per un periodo di tempo determinato in un’altra famiglia, la famiglia accogliente. Chi può fare affido? Che età bisogna avere? Quanto può durare un affido? E che tipologie di affido esistono? Come funziona tutto il procedimento?
Se sei un single, una coppia o una famiglia e sei interessata a conoscere e approfondire il tema dell’affido familiare, partecipa al nostro incontro informativo.
L’incontro informativo è condotto da una famiglia affidataria di Ai.Bi. – Amici dei Bambini. Avrai modo di conoscere l’accoglienza familiare temporanea grazie alla testimonianza diretta di chi vive quest’esperienza.
Maggiori informazioni QUI o scrivendo a faris@fondazioneaibi.it

I corsi  in demand sempre a disposizione

È sempre attiva anche la sezione dei corsi on demand, sempre attivi e acquistabili in qualsiasi momento, he si arricchisce di una nuova proposta: l’informativo tecnico sull’essere genitori affidatari.
Queste tutte le proposte disponibili:

Informativo tecnico sull’essere GENITORI AFFIDATARI

Introduzione alla figura di Social Media Manager

Toolkit d’accesso al mondo del lavoro

La Spiritualità dell’accoglienza – Genitori “come se”