Una grande festa per dare il benvenuto a Nicole. Perché l’adozione è una cosa meravigliosa

Le famiglie del Gruppo Familiare di Ai.Bi./ Puglia si sono ritrovate per festeggiare la piccola Nicole, giunta dalla Colombia con la propria famiglia adottiva. Un momento per gioire e continuare a pregare insieme per tutti i bambini abbandonati del mondo

È stata una festa bellissima quella che le famiglie pugliesi del Gruppo Famiglie di Ai.Bi. hanno vissuto domenica 18 settembre presso la Parrocchia di San Giovanni Battista a Lecce.
Bellissima perché è stata l’occasione per rivedersi, finalmente in presenza, dopo tanto tempo. Ma soprattutto bellissima perché è stata organizzata per dare il benvenuto alla piccola Nicole, accolta da Gilberto e Alessandra Assalve, con la sorellina Lucia, appena rientrati dalla Colombia.

Un’accoglienza da festeggiare

Tutte le famiglie accoglienti del Salento e della Puglia hanno pregato a lungo affinché si concludesse questa adozione che, come tante altre, ha dovuto fare i conti con la pandemia e le difficoltà degli ultimi anni, trovando proprio in questo sentirsi comunità una forza e un sostegno reciproco capaci di fare la differenza.
Ora, finalmente, è il tempo di gioire insieme, continuando a pregare per la famiglia che ha accolto Nicole e per tutte le altre famiglie. Per questo, il momento di festa è stato preceduto dalla consueta recita del santo Rosario per tutti i bambini abbandonati, guidata dall’assistente spirituale Don Gerardo Ippolito.
Alla piccola Nicole e alla sua famiglia vanno l’affetto e le preghiere di tutta Ai.Bi.
Tutte le famiglie possono aderire ai Gruppi Familiari Locali di Ai.Bi. Chiunque fosse interessato a partecipare al Gruppo Famiglie – regione Puglia, può contattare la sede locale dell’Associazione a Barletta: Viale del Santuario n.13. Telefono: +39.3791451868. Email: barletta@aibi.it
Oppure è possibile contattare direttamente Antonio e Lisa, la coppia che coordina gli incontri del gruppo: 348.6520291.