Essere e avere una mamma è una grande gioia: donala!

La Festa della Mamma del prossimo 14 maggio è l’occasione giusta per comunicare alla mamma tutto il proprio amore e la propria riconoscenza. Farlo con la pergamena solidale di Ai.Bi. permette anche di aiutare e sostenere tutte le mamme in difficoltà accolte nelle Comunità di Amici dei Bambini

Essere e avere una mamma è una grande gioia.
Come si fa a non essere d’accordo con questa affermazione? Eppure, purtroppo, nel mondo sono tantissimi i bambini che non hanno una mamma (e questa è cosa nota), ma sono anche tante le donne che non riescono a diventare mamme (e a questo si pensa molto meno…), per difficoltà proprie, per vicissitudini della vita o perché invischiate da troppo tempo in un percorso di adozione internazionale che troppe volte sembra non voler assecondare il desiderio di genitorialità ma creare ostacoli burocratici ed economici che si potrebbero facilmente superare, se solo ce ne fosse la volontà.

Una pergamena solidale per la Festa della Mamma

La ricorrenza del 14 maggio, però, quando cadrà la prossima “Festa della Mamma”, non è pensata per essere tristi, ma per mandare un messaggio di amore e di bellezza, che Ai.Bi. ha voluto riassumere semplicemente così: “Gioia di mamma”!
Perché altre parole diventa complicato trovarle per descrivere la sensazione di vedere il proprio bambino crescere ogni giorno ed essere al suo fianco in ogni momento. Così come per ogni figlio è una grande e indescrivibile gioia avere una mamma accanto sul cui amore e sulla cui presenza di può contare sempre, con la certezza che ogni suo abbraccio e suo sorriso è un ricordo indelebile per tutta la vita.
Ecco perché il 14 maggio diventa l’occasione da non perdere per dire alla propria mamma tutto questo, per dimostrarle amore e riconoscenza con un gesto semplice e doppiamente significativo. Già, perché scegliendo di veicolare questo messaggio con la pergamena solidale di Ai.Bi. si contribuirà, nel contempo, a sostenere una mamma in difficoltà accolta all’interno delle diverse Comunità dell’Associazione in Italia. Luoghi in cui trovare accoglienza, conforto e aiuto per poter guardare al futuro con rinnovata fiducia e… gioia. La Gioia di Mamma!

Essere e avere una mamma è una grande gioia: donala!