Per la Festa del Papà, fai gli auguri con la pergamena solidale di Ai.Bi.

Anche quest’anno, in occasione della Festa del papà del 19 marzo, Ai.Bi. – Amici dei Bambini propone una pergamena solidale con la quale fare gli auguri e, insieme, sostenere concretamente i papà e le famiglie colpite dalla guerra in Ucraina

Esistono cose semplici… complicate da fare. Per esempio: fare degli auguri speciali al proprio papà in occasione del 19 marzo, “festa di tutti i papà”.
È semplice perché, in fondo, cosa c’è di più facile che abbracciare una persona a cui si vuole bene o mandargli un messaggio con WhatsApp? Eppure, nello stesso tempo, è complicato trovare il momento o le parole giuste; è complicato, per qualcuno, vincere la naturale ritrosia a mostrare i propri sentimenti; per non parlare di chi, magari, con il papà ha dei rapporti un po’ burrascosi e non sa se “sfruttare” o meno la ricorrenza per cercare un riavvicinamento.

Una pergamena solidale per fare gli auguri per la Festa del papà

Quale che sia il rapporto tra un figlio e il proprio papà, quale la distanza e il carattere di ciascuno, c’è una risposta che mette d’accordo tutti e, anzi, va anche oltre, coinvolgendo nel gesto augurale anche quei papà più sfortunati che stanno affrontando una situazione terribile come la guerra.
Ecco perché, ancora una volta, la Festa del Papà 2023 diventa l’occasione giusta per fare gli auguri con la pergamena solidale di Ai.Bi.: un attestato simpatico, affettuoso e colorato con il quale dimostrare al papà il proprio affetto e nel contempo fare una donazione per i progetti solidali di Ai.Bi. – Amici dei Bambini.
In particolare, quest’anno, l’acquisto delle pergamene solidali per la Festa del Papà si trasformerà nella consegna di borse di cibo e kit di materiale scolastico per le famiglie di Volodarka, il villaggio a sud di Kiev dove Ai.Bi. era presente prima della guerra con il suo progetto di Adozione a Distanza e, oggi, porta avanti un progetto di visite domiciliari per consegnare beni di prima necessità e supporto psicologico alle famiglie della zona e a quelle che sono sfollate lì in cerca di un luogo più sicuro.
Richiedere la propria pergamena solidale è facilissimo: basta andare sulla pagina dedicata del sito di Ai.Bi.. selezionare la ricorrenza “festa del papà”, inserire i propri dati e fare la propria donazione. Al termine, si riceverà via mail la pergamena da stampare. Dopodiché, sarà solo tempo di festeggiare insieme al proprio papà e a tutti quelli che questo gesto generoso aiuterà a sostenere.