Feste di matrimonio. In attesa che il governo si pronunci quanto tempo abbiamo per confermare l’ordine delle bomboniere?

Buongiorno,

avevamo fissato il nostro matrimonio ad aprile 2020 ma abbiamo dovuto rimandarlo a causa della pandemia scoppiata lo scorso anno. La nuova data è prevista per fine luglio di quest’anno e non vorremmo rimandare nuovamente la cerimonia se non per cause di forza maggiore.

Al momento non sappiamo quante persone potranno partecipare quindi vorremmo aspettare il nuovo decreto per ordinare le vostre partecipazioni e bomboniere solidali. Mi dite quali sono i tempi di consegna?

Grazie Raffaella

 Gentile Raffaella,


innanzitutto grazie per averci contattato e grazie, soprattutto, per la vostra generosità verso tutti quei bambini abbandonati o in grave difficoltà familiare che aspettano ancora di incontrare una mamma e un papà.

Al momento il governo non ha ancora fissato la data per la ripartenza delle feste di matrimonio ma la richiesta fatta dalle Regioni e dal comparto wedding è quella di consentire i ricevimenti a partire dal 1 o dal 15 giugno, ovviamente solo in zona gialla e sempre nel rispetto del protocolli anti-covid nella tutela di tutti.

Chi organizza i ricevimenti avrà l’obbligo di conservare l’elenco dei partecipanti per 14 giorni e dovrà riorganizzare gli spazi in modo da evitare assembramenti in ingresso e in uscita. I tavoli dovranno essere disposti «in modo da assicurare la distanza di almeno un metro tra i clienti di tavoli diversi» sia negli spazi al chiuso che in quelli all’aperto. Nel caso in cui non fosse possibile mantenere la separazione tra i tavoli, andranno previste «barriere fisiche», tranne che per i congiunti.

Tutti gli ospiti dovranno utilizzare sempre la mascherina al chiuso, quando non sono seduti al tavolo ed eventuali gruppi musicali dovranno “evitare attività e occasioni di aggregazione che non consentano il mantenimento della distanza”.

La nuova revisione del decreto da parte del governo è prevista per il 15 maggio quindi fino a quella data non avremo certezze su tempi e modalità di riapertura per eventi e feste private.

Tuttavia i tempi di consegna richiesti per le bomboniere confezionate sono di circa 30 giorni, mentre per le bomboniere non confezionate chiediamo circa 15-20 giorni.

Per le partecipazioni solidali, invece, riusciamo a effettuare la consegna in circa 7/10 giorni da approvazione bozza grafica.

È  possibile quindi aspettare fino a metà mese per capire quali saranno le nuove regole e le direttive da seguire e di conseguenza decidere quante persone invitare al vostro matrimonio.

Approfittate di questi giorni di incertezza per vedere tutte le nostre proposte sul sito Bomboniere Solidali Ai.Bi. . Le nostre partecipazioni solidali sono realizzate in esclusiva da una disegnatrice per Ai.Bi. mentre le bomboniere solidali sono tutte personalizzabili con sacchettino porta confetti e nastro del colore a vostra scelta tra quelli proposti.

Scegliendo le bomboniere solidali di Amici dei Bambini contribuirete concretamente alla realizzazione di progetti importanti in Italia e all’estero contro l’abbandono minorile e al sostegno delle famiglie fragili.

Tutte le donazioni a favore di Ai.Bi., comprese le donazioni legate alle bomboniere solidali, godono inoltre delle agevolazioni fiscali previste per Onlus e ONG.

 Siamo a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione al n. 02/98822359 e grazie per essere al nostro fianco!

Buona giornata

Staff Ai.Bi.