Al Festival del Cinema di Venezia, Montbel porta la solidarietà verso i bambini abbandonati

Si rinnova anche per il 2024 l’inziativa Chair for Charity, grazie alla quale una sedia di design Montbel verrà firmata dalle star presenti al Lido e poi messa all’asta per sostenere le attività di Ai.Bi.

 Manca meno di una settimana all’inizio della 81° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che vedrà arrivare al Lido star da tutto il mondo. Anche per quest’anno, quello che molti conoscono come il “Festival del Cinema di Venezia” rinnova la partecipazione come Media Partner con Montbel. “Un legame storico iniziato nel 2012, quello tra design d’eccellenza e volti ricchi di personalità – recita il comunicato di Montbel -e che sarà consolidato nella prestigiosa location dell’Hotel Sina Centurion Palace con la nuova seduta Jump (design by Edi & Paolo Ciani)”

Montbel: “azienda amica” di Ai.Bi. da anni a sostegno dei bambini abbandonati

Ma se il legame tra Montbel e Venezia è forte, non meno lo è quello tra il prestigioso brand di design e Ai.Bi., che da anni vede la realtà fondata nel 1959 da Silvano Montina tra le più importanti “aziende amiche” di Amici dei Bambini.
L’affettuosa collaborazione che da tempo contraddistingue questo legame, trova il suo apice proprio durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, occasione durante la quale Montbel sostiene l’iniziativa benefica Chair for Charity.
La nuova seduta Jump, infatti, come detto, troverà spazio nell’Hotel Sina Centurion Palace per essere autografata dalle celebrity ospiti al Festival. L’esemplare sarà poi battuto all’asta dal testimonial Max Laudadio durante la cena di gala organizzata da Ai.Bi., Il Bello che fa Bene, nelle settimane precedenti il Natale.
Il ricavato, naturalmente, va a sostegno delle attività di Ai.Bi., che da oltre 40 anni si impegna, in Italia e nel mondo, nella lotta all’abbandono e nel sostegno alle famiglie e i bambini in difficoltà.
Come afferma Montbel: “Un gesto solidale che inorgoglisce l’Azienda, da sempre attenta al sociale”.