Finalmente si ritorna a teatro: in prima fila la solidarietà con Saxofone Tuttospettacolo e Amici dei Bambini

Il 23 settembre al Cineteatro Fanfulla di Lodi andrà in scena “Maneggi per maritare una figlia”: il divertimento è assicurato, la solidarietà anche…

Giovedì 23 settembre, dopo un lungo periodo di sospensione a causa delle restrizioni dovute al coronavirus, riprendono gli spettacoli teatrali organizzati dalla società Saxofone Tuttospettacolo, con il patrocinio di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini.

Al Cineteatro Fanfulla, in viale Pavia 4, a Lodi, andrà in scena lo spettacolo: “Maneggi per maritare una figlia”, commedia brillante di Niccolò Bacigalupo, con la regia di Marcella Magnoli.

A portarla in scena sarà la Compagnia teatrale della Crocetta – Gallarate che da qui riprenderà la stagione 2021-2022 dopo la pausa estiva.

Due gli orari di spettacolo: alle ore 16.00, costo del biglietto euro 20.00, e alle ore 21.00, costo del biglietto euro 25.00

Trama della commedia

Siamo negli anni ’50.

Stefano e Luigia (detta Gegia), genitori di Matilde, vorrebbero maritare la figlia ma hanno idee e vedute decisamente diverse.

Mentre Stefano punta sull’amico di famiglia (Cesarino), di modeste origini ma che nutre un sentimento sincero nei confronti di Matilde, Gegia non vuole che la figlia sposi un uomo qualunque ed aspira ad “andare su in altolocata” … Tra fraintendimenti, sotterfugi e grande comicità la commedia scorre per tre atti con molto divertimento per concludersi con un finale dove tutto si chiarirà e dove troverà spazio il trionfo della giustizia e della morale.

Per informazioni e prenotazioni: saxmi@libero.it – 0236746232